Vittoria, in Consiglio il Regolamento comunale di Protezione civile

Il presidente del Consiglio comunale di Vittoria, Salvatore Di Falco, ha convocato per le ore 19 di mercoledì 8 febbraio 2012, nella Sala Carfì, in Via Carlo Alberto, il massimo consesso cittadino per deliberare su un ordine del giorno formato da quattro argomenti: Approvazione Regolamento comunale di Protezione civile; Odg presentato dal consigliere Mariella Garofalo su: Reintroduzione della legge contro le dimissioni in bianco; Interrogazione presentata dal consigliere Andrea Nicosia su “Mancato funzionamento della sala prove e registrazione CeraSolRock”; Interrogazione presentata dal consigliere Andrea Nicosia su “Consiglio di quartiere Forcone e postazione Polizia Municipale via Venusti 38/40”.

Leggi tuttoVittoria, in Consiglio il Regolamento comunale di Protezione civile

Comune di Vittoria. Conferiti incarichi di consulenze a titolo gratuito su sport e tematiche sociali

Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia ha conferito due incarichi di consulenza a titolo gratuito; uno su iniziative comunali relative a tematiche ed iniziative sportive; l’altro su iniziative comunali riguardanti problematiche sociali e della famiglia.
Ad essere chiamati a collaborare nel settore sportivo sono stati Angelo Biondi e Salvatore Miccoli, che costituiranno il gruppo “Tematiche dello sport e iniziative sportive”; i consulenti del settore sociale sono Francesco Cannizzo, Carmelo Sgro, Antonella Ragusa e Francesca Randazzo, che costituiranno il gruppo “Problematiche sociali, della famiglia e della casa”, del quale sarà responsabile Francesco Cannizzo.

Leggi tuttoComune di Vittoria. Conferiti incarichi di consulenze a titolo gratuito su sport e tematiche sociali

Operatori delle zone blu a Modica, proclamato lo stato di agitazione

L’Amministrazione comunale di Modica non ha ancora attribuito incarico al notaio per l’ampliamento delle finalità statutarie della Società “SpM”, al fine di poterle trasferire il servizio a pagamento delle strisce blu, per come deliberato, a maggioranza, dal consiglio comunale nella seduta dello scorso 17 gennaio. La Cgil annuncia la proclamazione, con decorrenza dal prossimo otto febbraio, dello stato di agitazione del personale e ha convocato per lo stesso giorno, dalle 12 alle 13,30, l’assemblea sindacale che si terrà nel corridoio antistante l’Ufficio di gabinetto del Sindaco. Tale iniziativa – dice il segretario della Cgil, Salvatore Terranova – si è resa necessaria visto il silenzio con cui l’Amministrazione

Leggi tuttoOperatori delle zone blu a Modica, proclamato lo stato di agitazione

Aveva rubato il bancomat di una donna all’Ospedale di Comiso. Patteggia Christian Calvo

Ha patteggiato la pena di 10 mesi di reclusione e 200 euro di multa davanti al Tribunale monocratico di Ragusa, dopo la convalida dell’arresto, il giovane finito in manette la scorsa settimana per furto di bancomat e carte di credito all’ospedale “Regina Margherita” di Comiso. Si tratta di Christian Calvo, di 37 anni, bloccato subito dopo il furto da un carabiniere che si trovava nei pressi del nosocomio e che ha poi chiesto l’ausilio dei colleghi. Calvo è stato riconosciuto da una signora che, dopo il colpo, si era recata in banca, per bloccare la carta di credito dell’amica, rimasta in ospedale.

Leggi tuttoAveva rubato il bancomat di una donna all’Ospedale di Comiso. Patteggia Christian Calvo

LA DIOCESI DI RAGUSA CEEBRA LA XX GIORNATA MONDIALE DEL MALATO

Anche quest’anno, in occasione della “Giornata Mondiale del Malato”,  l’Ufficio per la Pastorale della Salute – Diocesi di Ragusa – ha programmato per giorno 8 febbraio 2012, presso la Parrocchia S. Maria Ausiliatrice – Ragusa, alle 17,30 il S. Rosario di Lourdes e alle ore 18.00, la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco Don Antonino Aprile. … Leggi tuttoLA DIOCESI DI RAGUSA CEEBRA LA XX GIORNATA MONDIALE DEL MALATO

Modica, Italia dei valori: “Il Piano di Edilizia Residenziale è un cavallo di Troia”

Dopo il recente incontro dell’amministrazione comunale di Modica con la città, nel corso del quale è stato presentato il Piano di Edilizia Residenziale, finanziato dalla Regione per quasi 17 milioni, la prima cosa che salta agli occhi è che il Piano si presenta particolarmente allettante, ma è un vero e proprio cavallo di Troia!

Leggi tuttoModica, Italia dei valori: “Il Piano di Edilizia Residenziale è un cavallo di Troia”

PREFETTURA RAGUSA: MISURE DI PREVENZIONE IN CASO DI ECCEZIONALI FENOMENI METEOROLOGICI

In relazione all’evoluzione dei fenomeni meteorologici che potrebbero interessare il territorio provinciale, per la quale non si escludono eventuali precipitazioni a carattere nevoso, nella mattinata odierna ha avuto luogo presso il Palazzo del Governo una riunione operativa con le componenti istituzionali del sistema di protezione civile della provincia di Ragusa.

Leggi tuttoPREFETTURA RAGUSA: MISURE DI PREVENZIONE IN CASO DI ECCEZIONALI FENOMENI METEOROLOGICI

Giuseppe Di Natale eletto presidente del consiglio comunale di Acate

Giuseppe Di Natale è stato eletto presidente del consiglio comunale di Acate. L’elezione è avvenuta a maggioranza.  L’elezione è arrivata con l’astensione dei consiglieri Cantale, Di Raimondo, Pepi e Salvo. Due voti ha ottenuto Busacca, gli altri otto  Di Natale presidente. Subito dopo il consiglio comunale acatese ha discusso i punti all’ordine del giorno fra cui anche la mozione per chiedere un parere all’Ufficio

Leggi tuttoGiuseppe Di Natale eletto presidente del consiglio comunale di Acate

Modica. I “Forconi” occupano Palazzo San Domenico

Lo avevano annunciato da giorni e lo hanno fatto. Il Comitato dei Forconi stasera ha “invaso” Palazzo San Domenico, sede del Municipio. Poco prima delle diciannove una quarantina di manifestanti sono entrati nell’edificio comunale vestiti dei rituali colori azzurri, dei cappellini e impugnando i forconi, e ne hanno letteralmente preso possesso, occupando simbolicamente il luogo più rappresentativo della città. Hanno immediatamente annunciato di non essere intenzionati a desistere dalla protesta e di volere trascorrere la notte nel posto. L’unico intoppo quello di avere trovato le porte dell’aula consiliare chiuse a chiave, perchè, probabilmente,

Leggi tuttoModica. I “Forconi” occupano Palazzo San Domenico

Scicli, Consigliere Savà : “Aderisco al progetto programmatico e politico di Franco Susino. Altrove solo chiacchiere”

Dopo un’ interlocuzione con Franco Susino, il Consigliere Comunale di Scicli Gianluca Savà aderisce al suo progetto programmatico e politico, impegnandosi in una squadra fatta da esponenti della società civile. Un programma che guarda, prioritariamente, spiega Savà, ai giovani senza prospettive, ai padri di famiglia che perdono il posto di lavoro e non lo trovano, agli anziani costretti a vivere in una non dignitosa indigenza.

Leggi tuttoScicli, Consigliere Savà : “Aderisco al progetto programmatico e politico di Franco Susino. Altrove solo chiacchiere”

PALERMO: INCONTRO PRESSO L’ASSESSORATO REGIONALE ALLE INFRASTRUTTURE E ALLA MOBILITA’ PER L’AEROPORTO DI COMISO.

Il tavolo già istituto presso la Prefettura di Ragusa per il monitoraggio dello stato di attuazione delle diverse attività propedeutiche all’apertura dello scalo aeroportuale di Comiso, nella mattinata odierna si tenuto a Palermo, presso la sede dell’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, previa concorde intesa tra il Prefetto Cagliostro e l’Assessore Russo.

Leggi tuttoPALERMO: INCONTRO PRESSO L’ASSESSORATO REGIONALE ALLE INFRASTRUTTURE E ALLA MOBILITA’ PER L’AEROPORTO DI COMISO.

Tumino capogruppo consiliare al Comune di Ragusa. Massari e Barrera non lo condividono

La determinazione da parte della segreteria del Partito Democratico di indicare come capogruppo il consigliere Alessandro Tumino delinea un partito chiuso dentro i confini di quella maggioranza che dopo il congresso si è coalizzata attorno al segretario e da corpo all’idea di un partito che concepisce la gestione unitaria come uniformità ed adeguamento acritico delle varie componenti alla linea della maggioranza.

Leggi tuttoTumino capogruppo consiliare al Comune di Ragusa. Massari e Barrera non lo condividono

I carabinieri sequestrano in un negozio cinese di Scicli 637 giocattoli privi del marchio Cee

637 giochi cinesi sequestrati a Scicli in un negozio in viale Primo Maggio di proprietà di una donna asiatica di 34 anni. I carabinieri, nel corso di un controllo, hanno trovato la merce priva del marchio CE, Si tratta, in particolare di giocattoli Made in China, per lo più bambole di Hello Kitty,

Leggi tuttoI carabinieri sequestrano in un negozio cinese di Scicli 637 giocattoli privi del marchio Cee

Ha aperto oggi i battenti a Modica il nuovo ambulatorio riabilitativo del Consorzio Siciliano di Riabilitazione.

Un servizio molto atteso da decine di disabili residenti nel comune di Modica, costretti a percorrere chilometri pur di effettuare le terapie riabilitative. Apre i battenti questa mattina, lunedì 6 febbraio, alle ore 11 il nuovissimo ambulatorio all’interno del Centro di riabilitazione del Csr di Modica di via Paolo Orsi 18 (Contrada Treppiedi Sud), che fino ad ora ha gestito unicamente i trattamenti a domicilio. L’Asp di Ragusa ha infatti autorizzato il Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Modica a svolgere anche trattamenti in regime di ambulatorio. Il servizio ha ottenuto il relativo accreditamento da parte della Regione Sicilia.

Leggi tuttoHa aperto oggi i battenti a Modica il nuovo ambulatorio riabilitativo del Consorzio Siciliano di Riabilitazione.

Ispica. Consegnati gli attestati di fedeltà e merito ai soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Si è svolta sabato scorso, presso la sede del Liceo Linguistico ‘J. F. Kennedy’ di Ispica, la manifestazione ‘Ieri Oggi Domani’, organizzata dalle sezioni di Ispica e Giarratana dell’Associazione Nazionale Carabinieri e patrocinata dalla Provincia Regionale di Ragusa e dai Comuni di Ispica e Giarratana.

Leggi tuttoIspica. Consegnati gli attestati di fedeltà e merito ai soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Assunzioni clientelari all’Ato Ambiente Ragusa, il deputato Berretta scrive a commissione parlamentare d’inchiesta

Il deputato nazionale del Partito Democratico, Giuseppe Berretta, ha scritto una missiva al presidente della commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, Gaetano Pecorella, chiedendogli di fare piena luce su quanto sta accadendo in seno all’Ato ambiente Ragusa. L’on. Berretta, su richiesta della segreteria del Pd di Ragusa inoltrata lo scorso 31 gennaio, ha presentato il documento in questione chiedendo che possa essere avviata una inchiesta specifica sulla questione Ato e, in particolare, sulle assunzioni clientelari e parentali avvenute.

Leggi tuttoAssunzioni clientelari all’Ato Ambiente Ragusa, il deputato Berretta scrive a commissione parlamentare d’inchiesta

Servizi di integrazione scolastica alunni portatori di handicap a Pozzallo. Lettera dell’assessore al Prefetto

Il Comune di Pozzallo ha organizzato lo scorso 15 Dicembre un momento di confronto pubblico per discutere in merito alle problematica riguardanti l’assistenza scolastica per alunni portatori di handicap. All’incontro sono stati invitati i diversi attori istituzionali a vario titolo coinvolti nell’organizzazione e nell’erogazione dei servizi previsti per una compiuta integrazione scolastica del soggetto con disabilità.

Leggi tuttoServizi di integrazione scolastica alunni portatori di handicap a Pozzallo. Lettera dell’assessore al Prefetto

Modica: Solidarietà del Sindaco al commissario straordinario e al Presidente del consiglio comunale di Scicli. “Non è con la violenza che si risolvono i problemi”

“Intendo a nome della Giunta e mio personale rappresentarVi i sentimenti di solidarietà e di vicinanza a motivo della lettera intimidatoria di cui le SS. LL. sono state vittime per via dell’aumento della tassa sui rifiuti.” Questo è quanto scrive il Sindaco, Antonello Buscema al commissario straordinario, Margherita Rizza, e al Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Scicli, Antonio Rivillito in una nota fatta recapitare a Palazzo di Città a Scicli.

Leggi tuttoModica: Solidarietà del Sindaco al commissario straordinario e al Presidente del consiglio comunale di Scicli. “Non è con la violenza che si risolvono i problemi”