Giro di vite della Polizia Stradale tra Modica e Pozzallo

Continuano i controlli nel territorio provinciale per prevenire le “stragi del sabato sera” e reprimere i comportamenti di guida a rischio, da parte del personale della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria, diretti dal Vice Questore Aggiunto Gaetano Di Mauro, che, nello scorso fine settimana, hanno consentito di trovare 4 persone positive all’alcoltest.
In particolare, nelle prime ore della mattina di domenica un modicano, di 35 anni, è stato trovato positivo durante un controllo a Pozzallo. Gli è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,24(soglia per illecito penale 0,8, grammi per litro di etanolo), per cui è stato denunciato alla Procura di Modica(il Codice della strada prevede l’arresto fino a sei mesi per chi supera la soglia di 0,80; l’arresto da sei mesi ad un anno per chi supera la soglia di 1,50). Un ragusano di 22 anni, in località Modica, ancora è stato trovato con un tasso pari a 0,57, per cui è stato sanzionato per un importo di 666 euro e decurtati 10 punti dalla patente. Un altro ragusano, di 20 anni, è stato trovato positivo, nella stessa località, con un tasso pari a 0,55. Sanzionato per un importo di 666 euro e decurtati 10 punti dalla patente. Sempre a Modica, un altro ventiduenne ragusano, è stato trovato positivo, con un tasso pari a 0,57. Identica sanzione del precedente nei suoi confronti.
A tutti è stata ritirata la patente. Durante i controlli del fine settimana sono stati elevati complessivamente 38 verbali, di cui 8 per mancato uso delle cinture, 3 per uso del telefonino durante la guida e decurtati 85 punti dalle patenti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa