Il Liceo “Tommaso Campailla” di Modica è stato selezionato tra 60 scuole italiane partecipanti al progetto “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione”.

Il Liceo “Tommaso Campailla” di Modica è stato selezionato tra 60 scuole italiane partecipanti al progetto “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione”. Il progetto è promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con la Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.
“La Carta Costituzionale: principi fondamentali e organizzazione dello Stato nella comunità moderna” è la tematica che sarà sviluppata dagli alunni del secondo anno del corso liceale nel corso di una serie di lezioni che avranno inizio venerdì 10 febbraio dalle 15.30 alle 17.30 presso la sede del Palazzo degli Studi.

Il progetto è coordinato dai docenti Teresa Floridia (Storia e Filosofia) e Raffaele Celestre (Diritto ed Economia). Le lezioni verteranno sullo sviluppo dei principi della nostra Costituzione nei prossimi vent’anni che gli alunni ritengono più importanti e rilevanti per il progresso civile del paese e prevede la realizzazione di un prodotto multimediale. Il progetto prevede anche l’intervento di costituzionalisti ed il raccordo con gli Enti Locali.

Un gruppo di alunni parteciperà insieme ai docenti alla cerimonia di premiazione che si svolgerà a Roma presso la Camera dei Deputati nel mese di maggio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa