Mantenimento autonomia scolastica “Campailla” Modica. Plauso dell’MPA

Anche l’ Mpa di Modica, il gruppo consiliare ed il coordinamento cittadino plaudono all’importantissimo risultato ottenuto per il Liceo Classico “Tommaso Campailla” di Modica, grazie alla fitta interlocuzione di questi giorni dell’on. Riccardo Minardo con il Presidente della Regione, on. Lombardo e l’Assessore Regionale alla P.I, Centorrino, argomento peraltro affrontato anche lunedì sera nel corso della riunione del coordinamento cittadino dove l’on. Riccardo Minardo aveva anticipato che c’erano buone speranze per il mantenimento dell’autonomia dell’istituto.
Un risultato atteso, sottolinea il partito, dopo un grande fermento e la fondata preoccupazione del dirigente scolastico, degli studenti e delle loro famiglie e della classe docente sul possibile declassamento dell’Istituto.
La difesa di un’importante e antica istituzione a Modica, come il liceo classico, è stata avvertita da più parti, non solo dagli addetti ai lavori ma dalla città tutta, semplici cittadini, associazioni e sindacati, che con grande determinazione hanno chiesto il mantenimento dell’autonomia dell’Istituto.
Il ringraziamento per l’impegno profuso va a tutte le istituzioni ognuno per la propria parte ed in particolar modo all’on. Riccardo Minardo che è riuscito a portare sul tavolo del Presidente della Regione le legittime preoccupazioni ed le istanze dell’intera collettività che ha difeso con forza il mantenimento di un pezzo di storia della città della contea.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa