Modica: Piano Regolatore Generale: potrebbe essere presto adottato.

La Variante Generale al Piano Regolatore potrà essere al più presto adottata dal commissario ad acta nominato dalla Regione, arch. Donatello Messina.
Il Sindaco di Modica Antonello Buscema, l’Assessore all’Urbanistica Giovanni Giurdanella e l’Assessore al Centro Storico Anna Maria Sammito, accompagnati dall’ing. Messina e dell’esperto incaricato dall’Amministrazione ing. Giuseppe Trombino, hanno incontrato a Palermo i vertici amministrativi dell’Assessorato regionale Territorio e Ambiente.
L’Amministrazione ha voluto questo incontro per chiedere di individuare il percorso utile a sbloccare definitivamente la questione del Piano Regolatore e l’occasione è servita proprio per concordare dettagliatamente l’iter che d’ora in avanti si dovrà seguire.
Superato l’ultimo scoglio che si era frapposto al raggiungimento del risultato finale, ovvero l’elaborazione della VAS (Valutazione Ambientale Strategica), adesso si potrà andare direttamente all’adozione della Variante Generale da parte dell’ing. Messina e successivamente alla definitiva approvazione da parte della Regione.
Nonostante l’impossibilità da parte del Consiglio comunale di procedere autonomamente all’adozione del Piano, dunque, questa Amministrazione sta facendo di tutto affinchè si raggiunga ugualmente in tempi brevissimi questo obiettivo ormai indifferibile per restituire finalmente alla Città uno strumento urbanistico valido e operativo, dopo trent’anni dall’approvazione dell’ultimo PRG.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa