Rinviata la seduta del consiglio comunale di Modica per solidarietà nei confronti dei movimenti di protesta. Sabato consiglio aperto sulla piattaforma rivendicativa. Lunedì gli impegni assunti tradotti in atti dal civico consesso.

Presenti 23 consiglieri il consiglio comunale di Modica si apre con una comunicazione del Presidente del Consiglio comunale Carmelo Scarso che rivolgendosi ai movimenti di protesta che da giorni presiedono Palazzo San Domenico per rivendicare il diritto al lavoro e una serie di rivendicazioni legittime annuncia la sospensione del consiglio comunale in segno di solidarietà.
Un consiglio comunale aperto si terrà per sabato mattina alle ore 9,30 in cui piattaforma rivendicativa sarà discussa e saranno ascoltate le ragioni dei movimenti in lotta. Saranno presenti i consiglieri e saranno invitati a partecipare i parlamentari regionali e nazionali di questo territorio.
Il consiglio è stato rinviato a lunedì 13 febbraio alle ore 19.00 che recepirà le istanze del movimento per tradurle, quelle concordate nel consiglio aperto di sabato, in atti amministrativi. Il Presidente del consiglio comunale ha anche annunciato che i consiglieri comunali rinunciano al gettone di presenza della seduta del consiglio rinviata.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa