Nicosia: tutelare la legalità e l’operatività del mercato di Vittoria

Domani mattina, alle ore 9,30, nel corso della già programmata riunione informale della Giunta municipale di Vittoria allargata agli esperti ed ai presidenti di Emaia ed Amiu, su indicazione del sindaco Giuseppe Nicosia, sarà, tra l’altro, valutato quanto venutosi a verificare al mercato ortofrutticolo di Contrada Fanello, a seguito del blitz effettuato oggi dalla Guardia di Finanza.

Leggi tuttoNicosia: tutelare la legalità e l’operatività del mercato di Vittoria

Soluzione della crisi al Comune di Modica. IdV deluso

Le dimissioni degli assessori in quota Mpa avevano aperto una speranza nella città, di contro la ricomposizione della crisi con la riconferma di un patto PD-Mpa relega la città all’angolo, al momento è senza speranza di ripresa. Ignazio Giunta, portavoce del coordinamento cittadino di Italia dei Valori, interviene dopo la ricomposizione della crisi politoco-amministrativa al Comune di Modica.

Leggi tuttoSoluzione della crisi al Comune di Modica. IdV deluso

Rapina all’Agricola Popolare di Pedalino(Comiso)

Rapine a ritmo sospetto a Comiso. Stavolta è stata compiuta ai danni della Banca agricola popolare di Ragusa di Pedalino. Ad agire è stato un giovane armato di taglierino e col volto travisato da cappellino di lana e occhiali. Il rapinatore si è fatto consegnare il contante in cassa; pare ammontasse a circa 14.000 euro. … Leggi tuttoRapina all’Agricola Popolare di Pedalino(Comiso)

SCHETTINO FA L’INCHINO ALL’ISOLA DEL GIGLIO, BUSCEMA S’INCHINA ALLA MALAPOLITICA. La riflessione di Ballarò

Dopo una manfrina durata quasi due settimane, tipica della politica politicante, mentre in Toscana si cerca di scongiurare il grave danno che provocherebbe la perdita in mare dell’ingente quantità di carburante della nave da crociera Concordia della compagnia Costa, inclinatasi a seguito dell’inchino all’isola del Giglio, voluto dal comandante Schettino,

Leggi tuttoSCHETTINO FA L’INCHINO ALL’ISOLA DEL GIGLIO, BUSCEMA S’INCHINA ALLA MALAPOLITICA. La riflessione di Ballarò

Neve e ghiaccio nello snodo stradale di contrada Maltempo al bivio per Monterosso, Chiaramonte Gulfi e Ragusa.

Già dal primo pomeriggio di oggi e per tutta la serata gli automobilisti, in particolare i pendolari che ogni giorno da Ragusa rientrano a Monterosso Almo, Chiaramonte Gulfi e Giarratana o che da Chiaramonte Gulfi rientrano a Monterosso Almo, hanno incontrato grosse difficoltà di percorribilità della strada provinciale 8 e 62, oggetto il giorno prima dell’intervento dei mezzi spargisale dei Rangers Europa.

Leggi tuttoNeve e ghiaccio nello snodo stradale di contrada Maltempo al bivio per Monterosso, Chiaramonte Gulfi e Ragusa.

Le nuove deleghe al Comune di Modica. Via Scarso, Garofalo il vice sindaco

Domani sara’ il giorno della nuova ripartenza per l’amministrazione comunale di Modica che, si spera, dovrebbe potere reggere fino al 2013 quando si tornerà alle urne. Pace fatta e divorzio scongiurato tra Pd e MpA con la benedizione dell’onorevole Riccardo Minardo, e buona pace del sindaco Antonello Buscema. La pace sia con voi e con tutti voi rimanga sempre. Ma restera’ in pace il depennato Enzo Scarso che non si vede a Palazzo San Domenico da subito dopo Natale.

Leggi tuttoLe nuove deleghe al Comune di Modica. Via Scarso, Garofalo il vice sindaco

MERCATO DI VITTORIA: LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA 15 BOX E LE RELATIVE CONCESSIONI AMMINISTRATIVE PRESSO LA DIREZIONE MERCATI.

Il Procuratore della Repubblica di Ragusa Carmelo Petralia al termine di una lunga indagine della Guardia di Finanza ha disposto il sequestro preventivo di 15 box di commercializzazione di prodotti ortofrutticoli del mercato di contrada Fanello a Vittoria.

Leggi tuttoMERCATO DI VITTORIA: LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA 15 BOX E LE RELATIVE CONCESSIONI AMMINISTRATIVE PRESSO LA DIREZIONE MERCATI.

Vittoria, Mancate riprese tv in Consiglio comunale, opposizioni compatte “La Giunta continua a non ottemperare l’attuazione dell’odg approvato in aula”

“Così facendo si vuole continuare ad imbavagliare l’opposizione. Invece è opportuno che tutta la città sappia che cosa accade in Consiglio comunale a Vittoria e possa farsi un’idea su chi tutela i legittimi interessi della cittadinanza e chi invece no”. I gruppi di opposizione hanno denunciato pubblicamente, ieri sera, nel corso di una conferenza stampa, la mancata attuazione di un ordine del giorno circa la mancanza di riprese tv in seno al civico consesso nonostante la mozione presentata nell’ottobre scorso dal consigliere Andrea La Rosa di Grande Sud fosse stata approvata e successivamente trasformata in odg che l’Amministrazione comunale avrebbe dovuto ottemperare.

Leggi tuttoVittoria, Mancate riprese tv in Consiglio comunale, opposizioni compatte “La Giunta continua a non ottemperare l’attuazione dell’odg approvato in aula”

Modica e il suo cioccolato presenti alla BIT 2012 a Milano

Il Comune di Modica sarà presente alla BIT 2012 che si terrà nel complesso fieristico di RHO dal 16 al 19 febbraio prossimi. La Città si presenterà con il suo prodotto principe, ovvero il cioccolato, che ne rappresenta una delle identità più forti e riconoscibili a livello mondiale. In questi giorni si è tenuta una serie di incontri con produttori e venditori del prodotto e alla fine si è raggiunto un punto di sintesi che consentirà al Comune di essere presente alla importante kermesse internazionale sul turismo nello stand della Provincia regionale di Ragusa con le guide e i percorsi turistici della Città.

Leggi tuttoModica e il suo cioccolato presenti alla BIT 2012 a Milano

Lotta all’abusivismo, proficuo incontro questa mattina tra la direzione Inps Ragusa e la presidenza provinciale della Cna

Lotta all’abusivismo, la Cna sollecita gli organi competenti. Questa mattina, il presidente provinciale Cna Ragusa, Giuseppe Massari, assieme al presidente provinciale Unione Benessere e Sanità, Maria Carmela Modica Belviglio, e al responsabile provinciale della stessa Unione, Antonella Caldarera, sono stati ricevuti dalla direzione Inps di Ragusa con cui avevano chiesto, nei giorni scorsi, di poter interloquire per analizzare più da vicino la dimensione del fenomeno. Partendo dalla condizione che interessa più da vicino la categoria degli acconciatori e delle estetiste,

Leggi tuttoLotta all’abusivismo, proficuo incontro questa mattina tra la direzione Inps Ragusa e la presidenza provinciale della Cna

Domani pomeriggio a Giarratana si svolge la XXVIII° Assemblea dei soci Avis.

Domani pomeriggio a Giarratana presso i locali del Centro Diurno per anziani in via della Solidarietà, alle 16,30 in prima convocazione ed alle 17,30 in seconda si svolgerà la XXVIII° Assemblea ordinaria dei Soci dell’Avis di Giarratana. In programma l’esposizone e l’approvazione della relazione del Presidente Michela Frasca, del Collegio Revisori dei Conti, del bilancio consuntivo del 2011 e preventivo del 2012 e la relazione del Direttore Sanitario.

Leggi tuttoDomani pomeriggio a Giarratana si svolge la XXVIII° Assemblea dei soci Avis.

Beccato in flagranza di reato insieme ad altri amici. Ragusa, arrestato 19 enne gelese per furto di ciclomotore

Gli agenti della Sezione Volanti di Ragusa hanno tratto in arresto Saverio Di Stefano , diciannovenne gelese con precedenti di varia natura, in quanto colto nella flagranza del reato di tentato furto di ciclomotore in concorso con tre minorenni anche loro provenienti da Gela. L’attenzione degli agenti di una volante è stata attirata dalla presenza di 4 giovani che si aggiravano con fare sospetto nei pressi del parcheggio dei motorini di una scuola cittadina.

Leggi tuttoBeccato in flagranza di reato insieme ad altri amici. Ragusa, arrestato 19 enne gelese per furto di ciclomotore

Ragusa. L’assessore Provinciale Minardi incontra i genitori di una giovane vittima della strada.

L’assessore provinciale alla Viabilità, Salvatore Minardi, ha incontrato Salvatore Abdurahman e Antonella Scala, genitori di Marica, la ragazza di 22 anni che lo scorso novembre, ha perso la vita in un incidente stradale autonomo verificatosi all’altezza del passaggio a livello di contrada Bruffalori, sulla provinciale Scicli – Sampieri.

Leggi tuttoRagusa. L’assessore Provinciale Minardi incontra i genitori di una giovane vittima della strada.

Modica, il Sindaco azzera le deleghe assessoriali. Domani i nomi degli assessori e la nuova distribuzione degli incarichi. Stilate le priorità programmatiche

Il Sindaco di Modica, Antonello Buscema, ha provveduto, stamani ad azzerare le deleghe degli assessori al fine di imprimere una accelerazione all’accordo ormai raggiunto tra i partiti di maggioranza. Domani i nuovi assessore e la nuova distribuzione dei compiti. Questa la nota del Sindaco:
“Alla luce dell’esito positivo dell’interlocuzione tra i partiti della maggioranza, preso atto della volontà espressa di rinnovare l’alleanza di governo ma anche di imprimere un’accelerazione all’azione dell’Amministrazione e di rimodulare al meglio la compagine amministrativa in funzione dei risultati da raggiungere in questo ultimo scorcio di legislatura,

Leggi tuttoModica, il Sindaco azzera le deleghe assessoriali. Domani i nomi degli assessori e la nuova distribuzione degli incarichi. Stilate le priorità programmatiche

Modica, il Procuratore Puleio sull’ipotizzato accorparmento del Tribunale a Ragusa

Nel corso di una riunione tra alcuni dei giudici in servizio presso i Tribunali di Ragusa e Modica (una decina circa sui trentasei togati in servizio, per non parlare dei ventisei giudici onorari) è stata espressa valutazione favorevole alla proposta di unificare le due sedi giudiziarie e quindi, implicitamente, all’accorpamento del Tribunale di Modica a quello di Ragusa. “Ho già esposto più volte le ragioni – spiega il Procuratore della Repubblica, Francesco Puleio

Leggi tuttoModica, il Procuratore Puleio sull’ipotizzato accorparmento del Tribunale a Ragusa

Modica, in Corso Umberto. Fontanella pubblica guasta da un anno. Enorme spreco di acqua

“Da oltre un anno segnaliamo un guasto che fa disperdere enormi quantitativi di acqua potabile sulla pubblica via. Nessuno interviene”. E’ la denuncia di un residente di Corso Umberto, che abita in un immobile adiacente un Centro Analisi, che giornalmente è frequentatissimo, e dove insiste una fontanella pubblica, ben “incastonata” nell’ambiente, da dove sgorga, oltre … Leggi tuttoModica, in Corso Umberto. Fontanella pubblica guasta da un anno. Enorme spreco di acqua

Interessante e partecipato l’incontro di studio organizzato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ragusa in collaborazione con il Comune di Ragusa.

Molto interessante e partecipato, un centinaio i professionisti presenti, l’incontro di studio sul tema ” Gli adempimenti dei professionisti in materia di antiriciclaggio” svoltosi ieri presso la Sala Giovanni Rollo ed organizzato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ragusa in collaborazione con il Comune di Ragusa. Il presidente dell’Ordine Rosario Cassarino nel corso del suo intervento ha ringraziato il sindaco Nello Di Pasquale, presente alla manifestazione,

Leggi tuttoInteressante e partecipato l’incontro di studio organizzato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ragusa in collaborazione con il Comune di Ragusa.

Riforma piccoli tribunali, si dell’Anm all’accorpamento di Ragusa e Modica

La Sottosezione di Modica e Ragusa dell’Anm (Associazione Nazionale Magistrati), al termine di una riunione tenuta nel palazzo di giustizia della Contea, ha ribadito il si all’unificazione dei due tribunali presenti in provincia, già pronunciato il 25 gennaio 2007. La decisione è stata adottata all’unanimità dei presenti, poco più di un terzo dei trenta togati in servizio nei due Uffici giudiziari, tra Tribunali e Procure. Non era presente ai lavori il procuratore di Modica Francesco Puleio che ha ribadito più volte il suo no all’accorpamento. Alla luce della legge 14 settembre 2011, numero 148 che prevede la presenza dei Tribunali nei capoluoghi di provincia esistenti alla data del giugno 2011, l’unificazione significa la chiusura del Tribunale di Modica. La Sottosezione di Anm presieduta dal giudice Andrea Reale, col giudice Sandra Levanti

Leggi tuttoRiforma piccoli tribunali, si dell’Anm all’accorpamento di Ragusa e Modica

L’assessorato Viabilità attiva numero verde per ripristino sicurezza sulle strade provinciali.

L’assessorato provinciale alla Viabilità, ha attivato un numero verde di “Sicurezza e Ambiente S.p.A.” a cui potranno rivolgersi tutte le forze dell’ordine per attivare il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza delle strade provinciali compromesse dagli incidenti stradali, mediante pulitura e/o bonifica delle carreggiate e delle loro pertinenze.

Leggi tuttoL’assessorato Viabilità attiva numero verde per ripristino sicurezza sulle strade provinciali.

La VI Commissione consiliare incontra l’assessore Provinciale Scucces

Il presidente della VI Commissione consiliare, Marco Nanì, esprime la sua piena soddisfazione sull’esito dell’incontro che l’organo istituzionale interno della Provincia, ha avuto con Giovanni Scucces, neo assessore al Territorio e Ambiente. “L’incontro con l’assessore – spiega Marco Nanì – è servito per confermare il proficuo lavoro di collaborazione istituzionale iniziato con il precedente responsabile dell’assessorato, in modo di avere un continuo confronto, con cadenza almeno mensile, sulle criticità ambientali che interessano il nostro territorio.

Leggi tuttoLa VI Commissione consiliare incontra l’assessore Provinciale Scucces