Associazionismo, nasce Generazione Modica. Presidente è Carmela Minioto

È stata presentata ieri la nuova associazione politica e culturale “Generazione Modica”. Una nuova esperienza che aggrega cittadini che intendono partecipare alla vita politica della Città dando il contributo delle loro esperienze e conoscenze. Nel nuovo organismo, convivono analisi e sfumature diverse di aggregazione, ma queste differenze dovranno essere una ricchezza e vengono tenute insieme dal senso di responsabilità verso la cosa pubblica.
“Nel momento più acuto di una crisi della politica , chi ha senso civico non può tirarsi indietro. C’è bisogno di rimettere al centro la politica alta e i bisogni degli individui e delle comunità”. L’associazione nasce dall’esigenza di non disperdere un patrimonio di idee, proposte e risorse umane che hanno contribuito al dialogo politico, al confronto, alla proposta nel corso degli anni. Gli obiettivi che si è posta l’associazione sono numerosi e spaziano dall’aggregazione all’economia, dall’ ambiente, al lavoro . Tematiche che sono una cartina di tornasole per l’associazione, che racchiude già numerosi aderenti. Presidente dell’Associazione Generazione Modica sarà Carmela Minioto, già consigliere comunale e da sempre impegnata nella politica attiva cittadina, con una particolare attenzione alle tematiche sociali del territorio,.
“ Cerchiamo non spazi da occupare , ma un reale miglioramento della politica locale” ha commentato il neo Presidente.
“ Un bisogno di partecipazione sentito e diffuso che tende a concretizzarsi in forme libere e flessibili, al di fuori di schemi e circuiti ingessati ormai poco o niente praticabili per affrontare e avviare a soluzione problemi epocali. Chiaro il riferimento alla politica attuale, ai partiti, alle loro chiusure verso il nuovo e la partecipazione ed il senso critico”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa