A Pozzallo la seconda prova del campionato Interprovinciale ACSI

Si è svolta questa mattina alla piscina comunale di Pozzallo la II prova del campionato Interprovinciale ACSI. A rilevare i tempi a bordo vasca, sono stati i cronometristi dell’ASD “Hyblea” di Ragusa che hanno consentito di stilare la classifica finale in base ai tempi e ai piazzamenti dei giovani atleti provenienti dalle province di Ragusa, Siracusa e Catania. L’importante manifestazione in cui hanno partecipato, circa un centinaio di giovani atleti suddivisi nelle categoria A, B, C, Ragazzi e Juniores, ha visto trionfare la società Muri Antichi di Catania con 102 punti, seguita dalla Società Nuoto di Palazzolo Acreide con 76 punti, mentre al terzo posto si è piazzata la Sikla nuoto di Modica con 66 punti.

Leggi tuttoA Pozzallo la seconda prova del campionato Interprovinciale ACSI

XXVIII Assemblea Ordinaria Avis di Giarratana. Nuovo record di unità di sangue raccolte, ben 1035 .

L’Avis Comunale di Giarratana ieri presso i locali del Centro Diurno per anziani ha tenuto la sua XXVIII assemblea ordinaria. Oltre al sindaco Pino Lia e tutto il consiglio direttivo ed il direttore sanitario erano presenti centinaia di avisini. Ancora una volta l’Avis di Giarratana con la costante presenza sul territorio ha fatto si che l’anno 2011 si chiudesse con un nuovo record di unità di sangue raccolte , 1035 rispetto alle 1022 dell’anno precedente, e ben 65 nuovi iscritti.

Leggi tuttoXXVIII Assemblea Ordinaria Avis di Giarratana. Nuovo record di unità di sangue raccolte, ben 1035 .

Operatori ecologici a Pozzallo. Proclamate due giornate di sciopero

Proclamate altre due intere giornate di sciopero che si effettueranno lunedì 20 e martedì 21 febbraio 2012. Dopo la giornata di sciopero del 9 gennaio u.s. nulla è cambiato. Gli operatori ecologici di Pozzallo devono ancora percepire tutto il pregresso maturato.
L’astensione dal lavoro è stata decisa al termine dell’assemblea dei lavoratori che si è svolta nel cantiere di Pozzallo, dopo un ampio e partecipato dibattito.

Leggi tuttoOperatori ecologici a Pozzallo. Proclamate due giornate di sciopero

Ragusa, Territorio al Movimento dei Forconi: “Lavoriamo insieme per uscire dalla crisi che non è solo economica”

Non può esservi dubbio sul fatto che il Movimento dei Forconi è nato dallo stimolo di una base popolare formata, soprattutto, da gente seria e operosa, esausta per aver dovuto affrontare giornalmente difficoltà enormi senza neppure poter contare sull’aiuto di una politica che, da parecchio, è sempre più lontana dai problemi veri della gente.

Leggi tuttoRagusa, Territorio al Movimento dei Forconi: “Lavoriamo insieme per uscire dalla crisi che non è solo economica”

Calcio, Eccellenza B. Nel derby ibleo ha la meglio il Ragusa sul Comiso 3 – 0

Su un terreno leggermente allentato dalle piogge della scorsa notte, Ragusa e Comiso si sono affrontate per la 21esima giornata di Eccellenza girone B. Il Ragusa si presenta con il tridente formato da Arena, Sisalli e Saraniti, con un robusto centrocampo affidato a Parente ed al capitano Pellegrino. Dopo appena 28 secondi, il direttore di gara decreta un calcio di rigore per i Ragusa per fallo di mani di Ravalli, su tiro di Saraniti. Arena dal dischetto spiazza Annese. Al settimo il Ragusa trova il raddoppio con un gol

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza B. Nel derby ibleo ha la meglio il Ragusa sul Comiso 3 – 0

Calcio, Eccellenza girone B: Gara risolta in 45′ tra Orlandina e Modica. Finisce 1 – 1

Il Modica torna in campo per le due trasferte consecutive. Oggi è la volta dell’Orlandina (la prossima si renderà visita al Comiso), squadra da non sottovalutare anche se l’obiettivo è quello di proseguire nella scia positiva di risultati favorevoli e continuare nella risalita in classifica.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza girone B: Gara risolta in 45′ tra Orlandina e Modica. Finisce 1 – 1

Modica, stop ai ricoveri “plus” in Geriatria e Chiururgia

Stop ai ricoveri “plus” nelle Unità Operative di Chirurgia e Geriatria all’Ospedale Maggiore. Il direttore sanitario del nosocomio, Piero Bonomo, ha trasmesso una direttiva a tutti i dirigenti di reparto disponendo il provvedimento restrittivo che certamente va letto come una forma di tutela per i degenti. In buona sostanza non sarà più possibile avere accessi oltre il numero consentito nei due reparti, che è di dodici posti letto ciascuno, ma si dovranno cercare dei posti negli ospedali più vicini e indirizzare in quei luoghi i soggetti che hanno chiesto l’accesso.

Leggi tuttoModica, stop ai ricoveri “plus” in Geriatria e Chiururgia

Falso in atto pubblico. Imprenditore modicano assolto

Era stato denunciato perchè, secondo l’accusa, aveva emesso fatture irregolari per ottenere contributi. Giovanni A., imprenditore modicano, ha dovuto sostenere un processo penale che si è concluso davanti al giudice onorario del Tribunale di Modica, Paolo Castello, con l’assoluzione. L’uomo, che era difeso dall’avvocato Loredana Calabrese, rivenditore di frutta secca all’ingrosso, doveva realizzare una struttura e per questo aveva “aderito” al cosiddetto patto territoriale per l’agricoltura per ottenere i previsti finanziamenti. Aveva avuto parte delle somme man mano che emetteva le fatture.

Leggi tuttoFalso in atto pubblico. Imprenditore modicano assolto

La Sicilia dei Lautari tra miti e ironia a Maganuco(Modica)

Una Sicilia tradizionale, ma fuori dagli stereotipi, con la sua storia, i suoi riti e i suoi miti. Una Sicilia antica e moderna, terra di conquista e di passioni, di “scorza di cannola e minnulata”.
Questa è la Sicilia raccontata in note dai Lautari – Roberto Fuzio, Puccio Castrogiovanni, Gionni Allegra, Salvo Farruggio e Salvatore Assenza – al Mono Beach Club di Marina di Modica in occasione del consueto live del venerdì sera.

Leggi tuttoLa Sicilia dei Lautari tra miti e ironia a Maganuco(Modica)

CNA: Affollata assemblea degli autoriparatori dell’area iblea “No all’articolo 29 del decreto sulle liberalizzazioni. La categoria rischia di essere messa definitivamente in ginocchio”

Concorrenza va bene. Liberalizzazione anche. A patto che i consumatori siano garantiti. Permettendo agli stessi di scegliere tra i diversi fornitori quello che propone l’offerta migliore. Ha esordito così Vincenzo Canzonieri presidente di Cna Autoriparazione nel corso dell’affollata assemblea tenutasi ieri nella sede di Ragusa. C’era anche il responsabile provinciale dell’Unione Giorgio Stracquadanio.

Leggi tuttoCNA: Affollata assemblea degli autoriparatori dell’area iblea “No all’articolo 29 del decreto sulle liberalizzazioni. La categoria rischia di essere messa definitivamente in ginocchio”

Scicli. I presidenti di due seggi elettorali alla “sbarra”. Abuso d’ufficio

I presidenti dei seggi elettorali 13 e 13bis delle “Amministrative 2008” a Scicli sotto accusa per abuso d’ufficio. Avrebbero favorito, secondo il pubblico ministero, Alessia La Placa, un loro conoscente nella fase di sostituzione di uno scrutatore assente. Davanti al Collegio Penale del Tribunale di Modica(Maggiore, Manenti, Chiavegatti) ha raccontato la vicenda, in primis, la parte offesa, Paola Modica, che si è costituita attraverso l’avvocato Pino Pitrolo.

Leggi tuttoScicli. I presidenti di due seggi elettorali alla “sbarra”. Abuso d’ufficio

La “guerra” dei Tribunali Ragusa-Modica non accenna a placarsi. Interviene anche il presidente della Camera Penale di Modica

E’ molto critico il Presidente della Camera Penale di Modica, avvocato Giuseppe Rizza, sul documento della sottosezione Iblea dell’Associazione Nazionale Magistrati in ordine all’accorpamento dei Tribunali di Modica e Ragusa ed esprime piena condivisione ed apprezzamento, invece, sul documento del Procuratore della Repubblica di Modica, Francesco Puleio.

Leggi tuttoLa “guerra” dei Tribunali Ragusa-Modica non accenna a placarsi. Interviene anche il presidente della Camera Penale di Modica

“Oggetti smarriti”. Presentata la nuova silloge di Carmelo Di Stefano al Caffè Letterario Quasimodo di Modica

“Sono certo che la migliore poesia arriva con le parole giuste, con le giuste pause e con i silenzi giusti”. Così Carmelo Di Stefano ha salutato i numerosi amici intervenuti alla presentazione della sua nuova silloge “oggetti smarriti” al Caffè letterario “S. Quasimodo”. A presentare il poeta Valentina Raffa, giornalista della Sicilia, Annalisa Di Stefano, figlia del poeta e curatrice della prefazione della raccolta di poesie,

Leggi tutto“Oggetti smarriti”. Presentata la nuova silloge di Carmelo Di Stefano al Caffè Letterario Quasimodo di Modica