Calcio, Eccellenza girone B: Gara risolta in 45′ tra Orlandina e Modica. Finisce 1 – 1

Il Modica torna in campo per le due trasferte consecutive. Oggi è la volta dell’Orlandina (la prossima si renderà visita al Comiso), squadra da non sottovalutare anche se l’obiettivo è quello di proseguire nella scia positiva di risultati favorevoli e continuare nella risalita in classifica. Sarà un match in cui Sardelli e soci sperano in un ritorno trionfale di Luca Filicetti magari regalando una rete. Anche oggi non ci sono infortuni dunque ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Ancora tra i pali Aglianò.
Rossoblu che cominciano male questa trasferta a Capo D’Orlando, dopo 3 minuti sotto di una rete, su calcio di punizione dal limite dell’area con rete di Diop Oumar, una gara che parte subito in salita per i rossoblu, difatti sono i padroni di casa a fare la gara, un pò impacciati i giocatori della contea, forse non ci si aspettava una rete già ad inizio match. Rossoblu timidamente in avanti con Filicetti al che impegna il portiere D’Agati con uno splendido tuffo e devia in calcio d’angolo. Modica che ad ogni modo dopo un rischio grosso corso da Aglianò con un’uscita azzardata, trova il pareggio con Raciti alla mezzora su calcio di punizione, nulla ha potuto il portiere D’Agati. Rossoblu sembrano agguerriti e cinici dopo aver trovato il pareggio su calcio da fermo, comunque buon per il Modica che ha trovato l’attimo per poter agguanatare il momentaneo pareggio, Orlandina sembra stordita. Primo tempo che va ad esaurirsi con il risultato di 1 – 1, punteggio giusto per quanto visto fino a questo momento, buon inizio da parte dell’Orlandina, Modica che comincia a comportarsi bene non disdegnando anche degli attacchi che hanno impensierito ma non più di tanto la squadra di casa, anche se negli ultimi minuti Carrello si rende pericolosissimo ma Aglianò agguanta la sfera. Si va negli spogliatoi con il risultato di 1 – 1.

Si torna in campo per la seconda frazione di gioco, invariate le formazioni in campo, nessuna sostituzione, ripresa condizionata da un forte temporale complicando il prosieguo della gara, poco da annotare per quanto riguarda le azioni da una parte e dall’altra. Orlandina cerca di premere sulla metà campo del Modica, difesa rossoblu che fa buona guardia, ma è il temporale a farla da padrona che sta rendendo impossibile il lavoro anche per i cronisti. Doppio cambio per il Modica alla mezzora, entra Sella al posto di Messina, Meli per Cucchiara. Buona spinta dell’Orlandina, ottima difesa per i rossoblu che chiude bene. Buona proposizione in avanti di Cucchiara al 40°, buon tiro con palla che finisce fuori di poco. Partita che si avvia alla conclusione, poco pressing, palla alta con le squadre che si accontentano di un pareggio tutto sommato giusto, un punto che fa bene ad entrambe le squadre, e un punto che permette ai rossoblu di scavalcare anche il Comiso, oggi perdente al Selvaggio di Ragusa. Finisce 1 – 1 tra Orlandina e Modica, la prossima settimana i rossoblu se la vedranno proprio con il Comiso nella seconda trasferta consecutiva. Nelle ultime 12 giornate di eccellenza, il Modica gestione Cundari è terzo nella classifica parziale con 22 punti, dopo Città di Messina e Ragusa (29 punti a testa) e prima di Real Avola e Due Torri(20 punti ciascuno.

Aquila Caltagirone – Taormina 1-1
Atletico Catania – Due Torri 1-0
Città di Messina – Real Avola 1-0
Città di Vittoria – Enna 7-0
Leonzio – Trecastagni 1-3
Misterbianco – Acicatena 1-1 GIOCATA SABATO
Orlandina – Modica 1-1 (3′ Diop, 30′ Raciti)
Ragusa – Comiso 3-0

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa