Stracquadanio e Di Mauro (Modica al Centro): “ Le strade del polo commerciale appena consegnate e già disastrate. Grande mancanza di rispetto dell’Amministrazione per i commercianti”

Che le strade interne alla città fossero a Modica simili a campi di battaglia mediorientali è oramai fatto consolidato, nonostante le proteste dei cittadini e degli esasperati automobilisti; ma che lo stesso problema sia riscontrabile anche nelle arterie appena consegnate dopo lavori per milioni di euro è un fatto incredibile ed oggettivamente imbarazzante per l’Amministrazione Comunale. Accade infatti che l’asse viario che attraversa il Polo Commerciale, dopo le prime deboli piogge, è già completamente disastrato ed in alcune zone presenta buche profonde ed asfalto divelto; per non parlare di incroci ancora da completare e di interruzioni e voragini pericolosissime per i pedoni ed i motociclisti. Ad intervenire sulla vicenda i Consiglieri Comunali di Modica al centro Giorgio Stracquadanio e Maurizio Di Mauro. Una situazione paradossale se si pensa che la strada è stata realizzata da poche settimane e che ancora non è stata forse neanche ufficialmente consegnata. Una mancanza di controlli inspiegabile da parte dell’Amministrazione, che non ha ancora mosso alle ditte alcuna formale contestazione, ed una mancanza di rispetto altrettanto grave nei confronti degli operatori commerciali del Polo, da tempo soffocati da lavori interminabili oltre che da una congiuntura economica tutt’altro che favorevole.
Nel silenzio generale, rotto solo dal fermo richiamo del Presidente del Consorzio, Girolamo Carpentieri, prosegue Di Mauro e Stracquadanio, i lavori che l’Amministrazione aveva promesso di consegnare nella scorsa estate, sono stati prima prorogati a settembre, poi fino a dicembre ed in ultimo solo parzialmente completati alla vigilia di Natale, con grave nocumento per le legittime aspirazioni di tanti operatori che attendevano il periodo natalizio per incentivare le vendite e che invece si sono dovuti accontentare di disagi, polvere, fango ed una congestione del traffico mai vista, tanto da invogliare i potenziali consumatori a recarsi altrove piuttosto che a venire a Modica.
Adesso al danno si unisce la beffa, visto che i tanto attesi e prorogati lavori si sono rivelati eseguiti male, incompleti e pericolosi, tanto da mettere a rischio non solo la sicurezza dei cittadini, ma anche da aumentare il disagio per i commercianti. Forse l’Amministrazione farebbe meglio a ricostruire lo stesso palco dal quale ha ammirato l’abbattimento dei grattacieli, di cui è stata mera esecutrice ma in nessuna fase ideatrice, per tornare a contemplare, in pompa magna, l’attuale disastro e la qualità dei lavori realizzati.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa