Visita del Sindaco di Ispica al cantiere di lavoro di via Vittorio Veneto

È stato effettuato ieri mattina, dal sindaco Piero Rustico e dall’assessore ai Lavori Pubblici Marco Santoro, un sopralluogo presso il plesso di via Vittorio Veneto del Circolo Didattico “Padre Pio da Pietrelcina”, al fine di verificare il concreto avvio dei lavori che sono ufficialmente iniziati ieri.
Accompagnati dal RUP geometra Gaetano Gennaro e dal coordinatore della sicurezza geometra Michele Poidomani, il Primo Cittadino e l’Assessore hanno visitato il cantiere regionale di lavoro finalizzato alla manutenzione straordinaria delle aree all’aperto interne al Plesso Scolastico comunale.
Gli amministratori hanno incontrato il Direttore dei Lavori Giuseppe Stracquadanio, l’Istruttore Orazio Betta ed i quindici operai assunti per i lavori, augurando loro buon lavoro e auspicando una eccellente qualità dell’intervento e puntualità nell’eseguire le opere in progetto. Si prevede, nella fattispecie, la dismissione del vecchio massetto in calcestruzzo che attualmente ricopre lo spiazzo, in seguito alla quale si procederà alla posa in opera di una rete in acciaio elettrosaldata e di un nuovo massetto cementizio; sarà, poi, realizzata la nuova pavimentazione con basole di calcare duro, sia nei vialetti che all’ingresso del cortile.
Il cantiere di lavoro, finanziato con 113.573 Euro, è l’ultimo dei sette cantieri regionali per disoccupati, che hanno visto eseguite la sistemazione, all’interno del Civico Cimitero, dei viali AB, AC, AD e del viale n.32, la sistemazione e manutenzione straordinaria degli spiazzi all’aperto interni al complesso polisportivo “A. Brancati” e la manutenzione straordinaria e risistemazione dei marciapiedi delle vie Buozzi, Toti, Curcio, Ragusa, Caltanissetta, Agrigento, Catania, Battisti, Sauro, Ruggero Settimo, Verga e Fois, per un importo totale di circa 785.000 Euro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa