Nasce la lista Scicli Bene Comune

Le segreterie cittadine di Italia dei Valori, Sinistra e Libertà, e Federazione della Sinistra, annunciano alla Città che alle prossime elezioni amministrative si presenteranno con un’unica lista ed un unico simbolo: quello di “SCICLI – BENE COMUNE” .

“Con questo atto, le sciclitane e gli sciclitani che militano in questi tre partiti, hanno voluto dare un segno concreto all’elettorato della loro ricerca di unità e semplificazione dello scenario politico amministrativo nel segno della comune visione di intransigenza etica, di vicinanza ai problemi reali della collettività, di avversione per gli interessi particolari. Naturalmente non è un partito nuovo quello che nasce ma un impegno concreto, dei tre soggetti politici che gli hanno dato vita, a cercare un comune percorso amministrativo nel perseguire l’obiettivo di una Città più giusta, più solidale, più attenta alla qualità della vita, più amica. Un percorso che, coerentemente con quanto si sta sviluppando in molte altre realtà del Paese e persino allo stesso livello nazionale, vede queste tre forze impegnate spesso con un’unica voce; un esperienza che, qui a Scicli, ha fatto i primi felici passi, nelle scorse settimane, durante l’impegno per la ricomposizione dello schieramento unitario del centro sinistra.

SCICLI-BENE COMUNE da oggi è la voce della Città dei diritti che vuol dimenticare quella dei favori. SCICLI-BENE COMUNE da oggi è la voce della politica al servizio del pubblico che deve cancellare quella che invece del pubblico si serve. SCICLI-BENE COMUNE da oggi è l’espressione di più autentica alternativa allo sfacelo in cui ci ha condotti il centro destra di Giovanni Venticinque ed Orazio Ragusa.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa