Chiaramonte Gulfi: Il Sindaco chiede all’AST l’immediato ripristino del servizio urbano

Da qualche giorno l’Azienda Siciliana Trasporti ha sospeso il servizio urbano a Chiaramonte Gulfi, creando non poche difficoltà ai tanti utenti che se ne servono. La mancanza del bus che collega, tra l’altro, il centro urbano con il Villaggio Gulfi impedisce, soprattutto agli anziani ogni movimento.
Penalizzati anche coloro i quali si servono dell’urbano per il Cimitero e alcune contrade.
A distanza di anni da quando è stato attivato questo importante servizio non appare possibile farne a meno anche perché diversi cittadini, compresi gli studenti che dal Villaggio Gulfi raggiungono le scuole del centro città, non hanno altro modo per muoversi.
L’urbano è oggi considerato da tutti un servizio consolidato e per questo l’interruzione ha provocato l’immediata reazione degli utenti che mal sopportano quanto successo e soprattutto temono che l’AST non rimetta più questo servizio.
Il Sindaco di Chiaramont Gulfi, Giuseppe Nicastro, ha indirizzato all’AST una nota con la quale ha chiesto l’immediato ripristino del servizio, investendo della problematica anche il Sig. Prefetto per un suo autorevole intervento.
“ Per tutti i chiaramontani e per i nostri concittadini del Villaggio Gulfi, in particolare, queste le sue parole, il servizio urbano è stata una conquista importante. Grazie a questo bus si è rotta la marginalità del Villaggio Gulfi dove risiedono circa mille cittadini e ai tanti anziani è stato assicurato un importante ed unico collegamento anche con il Cimitero.
Per queste ragioni ho richiesto al’AST l’immediato riattivazione dei collegamenti anche con altri mezzi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa