GUARDIA DI FINANZA RAGUSA: RECUPERATI A TASSAZIONE OLTRE 500 MILA EURO AD UN PROFESSIONISTA CON L’AUSILIO DELLE INDAGINI FINANZIARIE

Le Fiamme Gialle di Ragusa, sono costantemente impegnati nell’attività di verifica nei confronti di diverse categorie di contribuenti tra cui professionisti operanti nel settore edile. Gli accertamenti esperiti hanno permesso di constatare che un professionista (geometra) con studio in Santa Croce Camerina, per l’esercizio della propria attività, di fatto, comunicava al fisco la realizzazione di compensi per poche migliaia di euro, tali da non coprire nemmeno le spese necessarie per l’iscrizione all’albo professionale.

A seguito di specifica autorizzazione rilasciata dal Comandante Regionale della Guardia di Finanza di Palermo, sono state condotte indagini finanziarie al fine di ricostruire il reale volume di affari del professionista. L’attività posta in essere dalla Compagnia di Ragusa ha permesso di recuperare a tassazione Elementi Positivi di Reddito non Dichiarati per 397 mila, IVA Dovuta per 36 mila euro e IVA Relativa per 79.500 euro e violazioni all’Irap per 397.500 euro. Prosegue senza sosta l’attività delle Fiamme Gialle di Ragusa al fine di assicurare in generale alla collettività il rispetto delle norme in materia di Imposte Dirette ed IVA e in particolare, i controlli saranno diretti nei confronti dei professionisti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa