Dissequestro dei box al Mercato. Vittoria, soddifatto il Pd

Il Partito democratico di Vittoria prende atto favorevolmente dell’intervenuto dissequestro di tutti i box del Mercato ortofrutticolo che, al di là della valutazione tecnico-giuridica per cui si è provveduto, ritiene che sia stato espressione del buon senso manifestato dal Tribunale della Libertà di Ragusa che rimette in condizione gli operatori che avevano subito il sequestro di poter riprendere a lavorare. E consente agli stessi di poter richiamare al lavoro i dipendenti.
“Pur manifestando ancora una volta, ed ancora di più – dice il Pd – a seguito di questo provvedimento fiducia nella magistratura che riesce a discernere tra le valutazioni giuridiche e il riverbero mediatico che l’operazione ha avuto, l’appello che lancia il Pd di Vittoria al mondo agricolo nel suo complesso è quello di mettersi, da subito, al tavolo della riflessione. Perché tutto il mondo agricolo e il Mercato ortofrutticolo, che è la sua più visibile espressione, si presentino uniti e compatti per il rilancio dell’agricoltura attraverso una rinnovata immagine del Mercato di Fanello. In maniera tale che, produttori e operatori commerciali insieme, possano combattere compatti le vere aggressioni. Una su tutte è costituita dall’accordo euro-marocchino.
Ora è il momento di ripartire. Di non abbandonare l’obiettivo. Di distinguere tra le operazioni vantaggiose e quelle dannose per il Mercato ortofrutticolo. Perché solo facendo sistema si può risollevare un comparto in crisi”.
Il Pd di Vittoria ha tenuto, rispetto a questa vicenda, un profilo di prudenza che vuole mantenere. Però non può che stigmatizzare tutti coloro i quali, all’indomani del provvedimento di sequestro dei box del Mercato, hanno gridato al mostro. Il Pd ribadisce che l’inchiesta giudiziaria, ancora in corso, possa mettere in condizione anche la politica d’individuare i punti di criticità all’interno del Mercato. Il Partito democratico di Vittoria plaude, infine, a quegli operatori onesti che hanno subito il clamore di questi giorni e, ora, auspica che l’Associazione commissionari ortofrutticoli riesca, insieme alla politica, a ristabilire la vera immagine del Mercato alla produzione più grande d’Europa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa