Bretella di collegamento Via S.Cuore – Via Resistenza Partigiana: ”Una previsione del Piano del traffico adottato dall’ex Assessore Aprile”

Si aggiunge un altro importante tassello a completamento del Piano del Traffico ideato e pensato dall’allora assessore alla polizia municipale Giorgio Aprile.
A breve, infatti, sarà fruibile dalla Città, la bretella di collegamento che congiunge la via S. Cuore con la via Resistenza Partigiana , bypassando di fatto , la trafficatissima via Aldo Moro, che introduce all’Ospedale maggiore e al Tribunale.
Lo sostiene il coordinamento di Grande Sud di Modica che aggiunge:
“ Si concretizza un’azione che razionalizzerà al meglio la densità di traffico dell’area urbana del quartiere Sorda, diventando di fatto utile snodo viario e che servirà a decongestionare le vie maggiormente percorse dagli automobilisti”. “E’ utile ribadire- prosegue Grande Sud- come l’ intuizione e la mediazione dell’Assessore alla polizia municipale pro-tempore Giorgio Aprile, il quale incluse la realizzazione di questa arteria nel PTU,  e il pieno sostegno delle imprese private costruttrici che hanno realizzato a proprio spese l’opera , hanno contribuito a ideare, pensare e realizzare una importante snodo viario, a costo zero per il Comune di Modica”.
“Il Piano del traffico varato nella scorsa legislatura a firma di Giorgio Aprile si conferma quale intuitiva scelta amministrativa presa con senso di responsabilità e di intereresse per la comunità e che gode ancora oggi di utili vantaggi”.
“ Si prenda atto ed esempio di come oculate e mirate scelte amministrative e politiche di buon senso e a costo zero per l’ente, possano dare alla collettività benefici di indubbia portata”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa