CONAD SCHERMA MODICA : GIORGIO AVOLA TORNA IN COPPA DEL MONDO – DOMENICA 4 MARZO A VENEZIA LA 3° TAPPA DEL CIRCUITO INTERNAZIONALE

Riparte con la terza tappa il circuito internazionale di Coppa del Mondo di fioretto maschile che, dopo Parigi e La Coruna, arriverà in Italia, più precisamente al Pala Arsenale di Venezia. Domenica 4 Marzo la Conad Scherma Modica sarà in gara con il proprio campione, Giorgio Avola che, nella prova individuale, si giocherà parecchie chances per il posto da titolare alle imminenti Olimpiadi di Londra, dove comunque la squadra risulta già qualificata.
Avola, attualmente numero due del ranking mondiale con 168 punti, è “braccato” dal compagno di nazionale Aspromonte, terzo con 160 punti. Sesto il livornese Baldini. Le poco convincenti performance di Avola nelle prime due prove non consentiranno più alcun errore al “Conte”, chiamato ad offrire la prima grande performance della stagione. La tappa di Venezia sarà molto importante in quanto classificata come Grand Prix FIE e dunque il punteggio di ogni atleta varrà il doppio. A Venezia ci sarà ovviamente a fondo pedana anche il Maestro Eugenio Migliore, convocato in nazionale dal C.T Cerioni tra lo staff dei tecnici azzurri.
Prevista in laguna una buona presenza di tifosi modicani che gremiranno gli spalti del palasport per sostenere il proprio beniamino. L’evento sarà trasmesso in diretta web streaming su Federscherma TV, la web tv della Federazione Italiana Scherma edita da Atleticom, dalle 11,00 circa sino ai quarti di finale. Per seguire Federscherma TV basterà collegarsi sul sito www.federscherma.it e cliccare su “LIVE”. Semifinali e finalissima, invece, saranno in onda su Rai Sport 2 con differita dalle ore 22,00 di domenica 4 marzo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa