Elezioni per il rinnovo delle RSU al Comune di Comiso. Respinto il ricorso della CISL FP sul voto ai dipendenti a tempo determinato

La commissione elettorale per le elezioni RSU al Comune di Comiso ha respinto il reclamo inoltrato dalla CISL FP in ordine alla richiesta di non estendere il diritto di voto al personale a tempo determinato, circa 60 unità, che opera alle dipendenze dell’Ente. Tale decisione è stata assunta sulla scorta di alcuni pareri dell’Aran e di giurisprudenza consolidata.
“Il tentativo della CISL FP di escludere dal diritto di voto il personale a tempo determinato, commenta Aldo Mattisi, segretario generale della FP CGIL di Ragusa, si è rivelato un tentativo maldestro di condizionare l’esito elettorale delle RSU nel contesto di una campagna elettorale che proprio la FP CGIL fonda, tra l’altro, sulla stabilizzazione del personale.
Una battaglia che non può non vedere consapevoli partecipi, come è giusto che sia, il personale che mantiene un rapporto a tempo determinato con il Comune. L’azione della CISL FP non ha bisogno di commenti o di interpreti perché si racconta da sola. Plaudiamo alla decisione della commissione che ha rimarcato un primato della democrazia che si esprime innanzitutto con la partecipazione al diritto al voto”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa