VOLLEY: GIARRATANA CONSOLIDA LA CORSA VERSO I PLAY OFF

La 18.ma Giornata del Campionato Nazionale di pallavolo maschile, nel Girone I, consolida le posizioni di testa proiettate verso i play off, per la promozione alla serie B1.
L’incontro odierno contro lo Sporting Club Leonforte, posizionato in zona retrocessione, ha visto giocare una bella partita da entrambe le compagini alla ricerca della vittoria, la prima per sfuggire alla zona rossa, mentre il Giarratana Volley, doveva consolidare in maniera indiscutibile il diritto di accesso ai turni play off.
La sequenza dei set, 18-25, 25-20, 19-25, 21-25 manifesta tutta la voglia di Caci e compagni, di ritrovare il piglio irrefrenabile manifestato nel girone di andata, e la determinazione di una società, lasciata sola, con i propri mezzi, che è riuscita a raggiungere traguardi che all’inizio sembravano impossibili, ma l’alchimia tra l’allenatore “giusto”, ed i Ragazzi talentuosi, è prevalsa vincente sopra tutti, e dimostra che i sogni possono essere raggiungibili.
La Pallavolo Messina, squadra imbattuta e costruita con l’obiettivo del salto di categoria, mantenendo l’attuale trend di gioco , a meno di passi falsi ripetuti, difficilmente sarà espugnabile, dalla promozione diretta, mentre i giochi per la seconda e terza posizione, sono ancora da definire, essendo lo scarto tra il Giarratana ed il Lauria, minimo.
In casa Giarratana, i play off sono già una realtà quasi consolidata, ad otto giornate dal termine delle gare. Considerando il calendario di gioco, gli scontri più impegnativi, saranno quelli di sabato prossimo, 10 marzo, in casa della Pallavolo Messina, che nella gara di andata, è riuscita a vincere in casa dei Ragazzi di Saravia, al tie break, con scarto minimo. Altro incontro clou, sarà contro il Lauria, ma l’incontro dentro le mura di casa, con il sostegno degli aficionados onnipresenti , sarà tutta da vedere. Le uniche trasferte del Giarratana fuori casa, riguarderanno i parquet del Tremestieri CT, e della Csain RG, impegnativi entrambi, per considerazioni oggettive diverse, ma con l’imprinting della Squadra dimostrato sinora, l’obiettivo finale appare alla loro portata, in maniera meritevole.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa