I chiarimenti del direttore sportivo del Ragusa Calcio Sorbo dopo la vittoria di ieri contro il Caltagirone

“La vittoria di ieri contro il Caltagirone non può e non deve essere inserita in quelle partite considerate ‘facili’. E questo perché a volte qualche giornalista si permette di scrivere che il Caltagirone sarebbe sceso in campo con la juniores o che forse avrebbe avuto problemi a scendere in campo.” Sono le parole del DS del Ragusa Calcio Cesare Sorbo, all’indomani della gara contro i calatini.
“Occorre sapere bene degli avversari di turno, prima di scrivere notizie che potrebbero danneggiare la nostra società. Ieri abbiamo assistito ad una bella gara tra due squadre che hanno ben giocato a calcio, e questo anche grazie al Caltagirone che è sceso in campo con la migliore formazione possibile e con tre juniores. Riteniamo – continua Sorbo – che l’articolo in questione, apparso ieri ha nuociuto sul numero degli spettatori presenti allo stadio Aldo Campo. Pertanto sarebbe più opportuno, prima di pubblicare un articolo sulle condizioni delle squadre avversarie che giocheranno a Ragusa, di informarsi tempestivamente, evitando di informare i tifosi con notizie non veritiere, che ci arrecano un danno economico, visto che l’economia della società ASD Ragusa Calcio si basa anche sugli incassi della domenica.”

A margine della nota di Cesare Sorbo ci preme sottolineare che questa testata giornalistica non è interessata alla polemica poichè mai abbiamo scritto ciò a cui fa riferimento il direttore sportivo del Ragusa ma che pubblichiamo per la stima nei confronti dello stesso e del Ragusa Calcio. Ciononostante ci preme suggerire a Sorbo che sarebbe stato, invece, opportuno trasmettere tale rilievo a chi ha scritto l’articolo che, certamente, non sarà stato di mera invenzione ma determinata da ciò che si registra attorno alla squadra avversaria, come del resto accaduto per l’incontro tra Real Avola e Modica per il quale l’allenatore aretuseo, Paolo Empolo, in settimana, aveva ipotizzato la possibilità di schierare gli Juniores, cosa che domenica, poi, non è avvenuto.

Per quanto riguarda la prossima gara del Ragusa, in trasferta a Vittoria, nelle prossime ore saranno disponibili i punti in cui sarà possibile acquistare il tagliando in prevendita.
Anche in questo caso si tratta di una gara fondamentale per il cammino della nostra squadra.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa