Ragusa: Nei Saloni di rappresentanza del Palazzo del Governo inaugurazione della Mostra “I colori delle donne” del Maestro Franco Cilia.

Il prossimo 8 marzo, alle ore 17,30, nei Saloni di rappresentanza del Palazzo del Governo di Ragusa si inaugurerà la Mostra del Maestro Franco Cilia dal titolo “I colori delle Donne”, nell’ambito della quale – a testimonianza di un’arte pittorica in cui la figura femminile rappresenta il soggetto privilegiato – vengono esposti una serie di ritratti di donne che, secondo la visione dell’autore, incarnano le bellezze dell’esistenza umana.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Provincia Regionale di Ragusa, contempla anche un momento di particolare rilevanza sociale con la consegna di un’opera del Maestro Cilia alla locale Associazione Mutilati e Invalidi del Lavoro, quale omaggio alle vedove delle tante vittime ragusane coinvolte in incidenti sul lavoro.

Nell’occasione, lo scultore vittoriese Alfio Nicolosi – tra i cui lavori, realizzati in materia lignea ed in pietra, ve ne sono alcuni dedicati alle donne – donerà alla Prefettura una scultura, così come ha già fatto con altre Istituzioni quali la Provincia e il Vescovado dove si trovano le opere “Penelope” e “Madonna rupestre”.

All’inaugurazione sono stati invitati il Vescovo della Diocesi di Ragusa, i Sindaci, gli Assessori comunali e provinciali donna, i vertici delle Forze dell’Ordine e le altre Autorità della provincia, nonché la rappresentanza femminile di Uffici Pubblici, associazioni, enti ed organismi a vario titolo portatori di interessi del mondo femminile.

La cerimonia, come da programma che si unisce in copia, prevede momenti di poesia e musica e, dopo l’inaugurazione, la mostra sarà aperta al pubblico fino al 25 marzo nei locali del Palazzo del Governo all’ingresso del cortile con i seguenti orari: 10,00-13,00 e 16,00-19,00.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa