Accordo Ue-Marocco, ritirata ieri sera la proposta di discussione in Consiglio comunale a Vittoria. Nicosia e Moscato chiedono ai colleghi di rinunciare ai gettoni di presenza.

Un unico punto all’ordine del giorno, ieri sera, al Consiglio comunale di Vittoria: la disamina dell’accordo euro-marocchino proposta dal gruppo del Movimento democratico territoriale. Appena è stata data la parola al proponente, Francesco Aiello, lo stesso ha ritirato la mozione, subito dopo l’apertura dei lavori del Consiglio.
“Era l’unico punto all’ordine del giorno – dichiarano i consiglieri comunali del Pdl Andrea Nicosia e Giovanni Moscatoil ritiro è stato giustificato dal fatto che mancava la televisione in Consiglio ed essendo la questione attinente all’accordo euro marocchino risultava inutile, a parere di Aiello, discuterne fra gli addetti ai lavori. Condivisibile la protesta, in quanto non c’era neppure la telecamera che garantisce la visione dell’attività d’aula su internet, nonostante il regolamento sulla trasparenza e la mozione votata tempo fa all’unanimità. Non può però pretendersi di dare vita ad una seduta inutile del Consiglio comunale che costa comunque alla città una somma ingente. Per questo motivo chiediamo che si rinunci al gettone di presenza di ieri e che le somme siano destinate alla presidenza del Consiglio comunale, così da disporre, in occasione della prossima seduta, delle risorse economiche necessarie per garantire la ripresa dei lavori d’aula. Ci auguriamo, a questo punto, che il consigliere Aiello possa riproporre la mozione così da poterne discutere permettendo alla cittadinanza di conoscere i contenuti del confronto”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa