On. Riccardo Minardo: Soddisfazione espressa per l’aggiudicazione da parte dell’Anas della gara per la realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania.

L’on. Riccardo Minardo esprime piena soddisfazione per l’aggiudicazione da parte dell’Anas della gara d’appalto per la realizzazione della Ragusa-Catania al promotore finanziario (Silec, Egis, Mec, Tecnis, Maltauro), risultato questo, dichiara il parlamentare regionale autonomista, raggiunto e atteso da tempo che apre finalmente le porte all’importante realizzazione dell’infrastruttura.
L’on. Riccardo Minardo che dal 1997, da Senatore della Repubblica, ha lavorato per arrivare a questo traguardo come detto si dichiara molto soddisfatto e continuerà a seguire passa passo, insieme al comitato per la Ragusa-Catania tutto l’iter, primo fra tutti la firma della convenzione che avverrà entro un mese ed auspica che ben presto il nostro territorio possa godere di molteplici benefici derivanti dalla realizzazione dell’arteria che si pone come fondamentale collegamento per lo sviluppo dei rapporti socio-economici con l’area ragusana e le altre province in virtù anche di una migliore distribuzione e selezione del traffico e perciò di maggiore sicurezza. Nel progetto è peraltro prevista la realizzazione della bretella che collegherà alla nuova autostrada anche l’aeroporto di Comiso, un altro importante volano per lo sviluppo di questa parte di Sicilia e per il quale ci si augura che prestissimo possa essere attivato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa