La “barretta” modicana a “CioccolaTò”. Stand a Torino

Prosegue il lavoro di valorizzazione del cioccolato di Modica, al quale da anni la Camera di Commercio dedica grande attenzione accompagnando i produttori nel difficile percorso per l’ottenimento della IGP, marchio comunitario che aiuterebbe molto la valorizzazione della qualità e dell’eccellenza dell’ormai famoso prodotto dolciario modicano.
In questi giorni e fino alla fine della settimana il cioccolato di Modica, con i suoi più prestigiosi produttori, è tra i protagonisti della manifestazione specializzata “CioccolaTò” di Torino. Nel capoluogo piemontese, così, gli artigiani del “cioccolato di Modica” sono impegnati ad  esporre il prodotto e sono presenti nello stand “Cioccolati d’Italia”. Le imprese cioccolatiere della provincia sono state, anche, al centro di alcune degustazioni guidate, così Antica Dolceria Rizza, Casalindolci, Caffè dell’Arte, Dolci Pensieri, Dolceria Scivoletto, Antica Dolceria Bonajuto, Laboratorio don Puglisi, Pasticceria Di Lorenzo e Dolce Arte hanno colto l’occasione torinese per illustrare i pregi del loro cioccolato tanto caro a Leonardo Sciascia.
“L’impegno della Camera di Commercio di Ragusa per il cioccolato di Modica – sottolinea Carmelo Arezzo, segretario generale dell’ente camerale – è di grande rilevanza perché siamo convinti che si tratti di un’eccellenza che possa veicolare in modo efficace, non solo il gusto della tradizione dolciaria, ma anche la storia e l’immagine della nostra provincia”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa