IL GIARRATANA VOLLEY VIOLA IL PARQUET DELLA CAPOLISTA PALLAVOLO MESSINA

Il Giarratana Volley, in trasferta, si esalta, viola il parquet della capolista Pallavolo Messina,sino ad ora imbattuta, e porta tre punti al proprio attivo, dopo un incontro di alto livello.
La cornice di pubblico amico che ha riempito all’inverosimile il PalaJuvara di Messina, sostenuto da un bel tifo organizzato degno della serie A, non è bastato alla Pallavolo Messina, per travolgere il Giarratana, così come fatto con tutte le squadre incontrate sinora, che ne avevano sancito l’imbattibilità.
Il primo set, avviato con il nervosismo della trasferta, e della tensione dell’importante incontro, si chiude per 25 a 22, per la squadra di casa, più determinata nelle battute che crea qualche difficoltà alla ricezione dei Ragazzi di Saravia, riuscendone comunque a contrastare l’effetto.
Il secondo set, ritrova la migliore squadra che si era visto nel girone di andata, Caci e compagni chiudono i giochi imponendosi per 25 a 18, provocando nervosismo negli avversari che incominciano a ravvisare qualche problema su come giri la squadra.
Il terzo set, chiuso dai ragusani, per 25 a 21, denota ormai il carattere dei giarratanesi, che sentono in mano la partita, indirizzata con il piglio giusto, e nonostante il tifo avverso che incita i messinesi continuamente alla riscossa, si raggiunge il 2 a 1 per il Giarratana. Il quarto ed ultimo set, vinto dai “rossi per 25 a 18, evidenzia la frustrazione della capolista che avendo ormai visto il risultato sfuggirgli di mano , insorge, sul 18 a 21 contestando il punto concesso dalla terna arbitrale, al Giarratana in testa, e riceve il primo di tre cartellini gialli, che successivamente per contestazioni reiterate verso gli arbitri accumula, andando a perdere l’incontro per 1 a 3, annichilendo il folto pubblico intervenuto per l’occasione. Entusiasmo a mille per la dirigenza del Giarratana, che raccoglie i frutti del duro lavoro giornaliero che svolge il roaster insieme all’allenatore Gustavo Saravia.
Spettatore doc , al seguito della Squadra ragusana, il tecnico della nazionale juniores della volley maschile ,Marco Bonitta, che si è complimentato con i ragazzi del Giarratana, per le buone prestazioni che hanno messo in mostra e fatto spettacolo.
Sabato prossimo 17 Marzo, il Giarratana Volley, riceve in casa il Mazara, fanalino di coda del girone, prima di mercoledì 21 Marzo, che vedrà l’anticipo del big match con il Lauria a pari punti con il Giarratana, che dentro le mure di casa, e con il supporto del pubblico, cercherà di ottenere il miglior risultato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa