EVENTI, E IMPREDITORIA GIOVANILE LE SIDE DEL CANDIDATO MANENTI PER FARE GRANDE POZZALLO.

“Lavorerò per definire, una programmazione di lungo periodo, definendo un circuito di eventi di richiamo nazionale e internazionale. L’obiettivo è quello di anticipare la programmazione per garantire una promozione più efficace e mirata, dando una periodicità più definita ai grandi eventi e permettendo così agli operatori di costruire, ogni volta, un’adeguata offerta della città.” Con queste parole il candidato a Sindaco di Pozzallo Gianluca Manenti di Grande Sud ha condiviso una parte importante del proprio programma che pone ancora una volta l’enfasi sullo sviluppo a partire dalle risorse presenti nel territorio. All’incontro con i numerosi suoi sostenitori, Manenti ha ribadito la necessità di costruire un’agenda degli eventi della città in cui raccogliere tutte le proposte di iniziativa pubblica e privata che possono dare informazioni utili sia ai pozzallesi che ai visitatori. Sul fronte dei grandi eventi, sarà necessario definire una programmazione, concentrata nei mesi di bassa stagione, attorno alla quale organizzare e pianificare attività di comunicazione e marketing, utilizzando sia strumenti tradizionali che le opportunità offerte dalla rete. “Ci impegneremo – a proseguito Manenti – a sviluppare una forte azione di coordinamento e mettere in campo uno sforzo più importante per assicurare una proiezione internazionale e di lungo periodo alle grandi attività culturali, organizzate dalla città. Punteremo sui giovani pozzallesi come la più strategica delle risorse per lo sviluppo sociale ed economico”. La creatività dei giovani è una fonte, rinnovabile e inesauribile, di innovazione, ed è quella con il più alto potenziale di crescita e di sviluppo economico. “È con questo obiettivo che, cercheremo di promuovere iniziative ed interventi dedicati ai giovani talenti del territorio che dimostreranno, con i loro progetti, di avere capacità di innovare, immaginare, cambiare e sperimentare. Sono convinto che l’investimento sull’economia della conoscenza e della produzione di beni immateriali, che sta portando avanti la Regione sia giusta per il futuro”.
Pozzallo diventi così una realtà ideale dove i nostri giovani possano scegliere di insediare “industrie culturali e creative”, reti di piccole e medie imprese che, proprio per dimensione e propensione, per agilità e genialità, partecipano alla competizione globale in una dimensione che trae benefici dalla identità locale”. Lavoreremo, per attivare politiche di investimento in direzione delle giovani generazioni, del loro talento e della loro creatività, attraverso la creazione di una cabina di regia, per il coordinamento delle politiche giovanili che sappia mettere a sistema gli interventi, che sappia promuovere le opportunità che esistono e che dia continuità alle positive esperienze che già ci sono sul territorio. “Andremo a verificherà inoltre la possibilità di attivare, un Bando per finanziare progetti innovativi di imprenditoria giovanile legati alla tutela e la valorizzazione del territorio (sviluppo sostenibile, turismo, sviluppo urbano, tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale ed artistico); alle idee per lo sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’innovazione (innovazioni di processo, media e comunicazione, nuove tecnologie)”, – ha concluso il candidato di Grande Sud”.
Un impegno a sostegno di chi ha voglia di investire su se stesso e sulle proprie idee, per attrarre sul territorio incentivi e finanziamenti sia in direzione del sostegno all’imprenditoria giovanile che in direzione di tutti quei progetti che mirano a garantire l’autonomia dei giovani e il miglioramento delle loro competenze. Per garantire la massima valorizzazione e la massima accessibilità alle opportunità offerte ai giovani under 40 che vogliono costruire un’impresa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa