Danni maltempo. Chiusa la s.p. 31 Scoglitti-Alcerito per esondazione fiume Dirillo. Minardi: “Più di 30 interventi per ripristinare circolazione delle strade provinciali”

“Non solo le squadre di pronta reperibilità ma tutto il personale del settore Viabilità è stato impegnato per ripristinare la libera circolazione delle strade provinciali dove, a seguito del maltempo di venerdì e sabato, si sono registrati intoppi e impedimenti alla rete viaria. Un impegno straordinario che va sottolineato perché il settore Viabilità della Provincia Regionale di Ragusa è stato in grado di affrontare tempestivamente l’emergenza maltempo. Così l’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi che oggi ha fatto il punto della situazione con i tecnici del settore.
“Nel week-end sono stati effettuati almeno 30 interventi – aggiunge Minardi – per rimuovere ostacoli e alberi nelle strade provinciali e tra ieri e oggi sono stati effettuati diversi sopralluoghi per verificare i danni. La situazione più grave è quella della s.p. 31 Scoglitti-Alcerito dove il ponte che consente il passaggio sul fiume Dirillo per l’esondazione avvenuta in questi giorni di maltempo è fuori servizio e, pertanto, si è deciso di chiudere la suddetta strada e di conseguenza il traffico viene deviato sulla S.S. 115 Vittoria-Gela”.
Altri interventi di ripristino della rete viaria hanno riguardato le strade provinciali Marina di Ragusa-Ragusa e Acate-Vittoria dove sono stati rimossi diversi tronchi di alberi che invadevano le carreggiate, mentre la circolazione ha subìto qualche intoppo sulla s.p. n. 4 Comiso-Pedalino e sulla s.p. 53 San Giacomo-Montesano ma il lavoro delle squadre del settore Viabilità ha permesso il ripristino della circolazione stradale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa