Modica, cassonetti rimasti pieni ieri mattina per problemi “acquatici”

Ieri mattina a Modica i rifiuti sono rimasti nei cassonetti, è stato questo il “buongiorno” per i cittadini modicani. Sono bastate, infatti, poche ore per riempire le pattumiere della città fino al massimo contenimento.
“E’ un problema momentaneo – assicura l’assessore con delega ai Rifiuti Urbani, Giovanni Spadaro –  ho già provveduto a parlare con la Ditta Puccia, affidataria del servizio e con l’Ato Ambiente ed ho avuto massime garanzie che nella giornata di oggi il problema sarà risolto. Domani tutto riprenderà col ritmo normale ed i cassonetti della nostra città torneranno ad essere regolarmente svuotati.
Purtroppo, – continua Spadaro, – le condizioni meteo di questi ultimi giorni hanno provocato non solo danni alle strade ed alle infrastrutture ma anche l’allagamento della vasca per i rifiuti di San Biagio, a Scicli. Oggi pomeriggio la vasca verrà svuotata ed il problema sarà risolto”.
“Sono certo che da domani la situazione migliorerà – commenta Puccia, responsabile della Ditta incaricata alla raccolta dei rifiuti – ritengo che i lavoratori della nostra ditta dimostreranno un forte senso di responsabilità nell’affrontare la ripresa del proprio lavoro e già dal primo turno di domani mattina svolgeranno un lavoro che oggettivamente ha un forte carattere di servizio pubblico, svolto per tutta la cittadinanza. È in queste occasioni che la popolazione si rende conto di quanto fondamentale sia il nostro operato e noi non li deluderemo, facendo tutto il possibile per ripristinare la normalità del servizio”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa