Studenti di cinque continenti in visita al sindaco di Modica

Otto studenti a Modica, di tutti i cinque continenti del mondo, per la visita alla Città, hanno ricevuto il “benvenuto” ufficiale dal Sindaco Buscema, mercoledì pomeriggio al Teatro Garibaldi.
Questo progetto rientra nell’ambito della “settimana di scambio”, promossa dal gruppo di volontari di Ragusa dell’Associazione Intercultura Onlus, che dal 1955 è attivamente impegnata all’educazione alla mondialità, inviando all’estero ogni anno centinaia di studenti italiani e accogliendone altrettanti in Italia, provenienti da tutti e cinque i continenti.
“Quella di oggi è un’opportunità per tutta la comunità iblea – commenta il Sindaco Antonello Buscema – perché questi ragazzi, brillanti studenti, conosceranno il nostro territorio e diverranno nostri ambasciatori nei loro Paesi; mentre a noi lasceranno qualcosa dei loro costumi e delle loro tradizioni”.
“Modica partecipa attivamente al progetto “Intercultura”, l’anno prossimo invierà ben quattro studenti in giro per il mondo, avendo ricevuto quattro borse di studio. – Afferma la responsabile Intercultura – quindi le nostre città non sono solo mete ricettive ma anche possibilità di invio di studenti meritevoli. Tutto ciò accade, seppur in sordina, da oltre dieci anni, cioè da quando “Intercultura” ha ospitato i primi studenti stranieri”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa