Modica, Approvvigionamenti idrico a Zappulla. Stamani nuova riunione Semplificare l’iter per il rilascio delle autorizzazioni. Prima dell’estate l’impianto a regime

La semplificazione dell’iter burocratico per il rilascio delle autorizzazioni per l’allaccio alla nuova condotta idrica di c.da Zappulla è stata oggetto, stamani, di una riunione tenutasi nella contrada modicana dall’assessore alle Opere Pubbliche, Giuseppe Sammito, con i residenti.
L’accelerazione dell’iter avverrà non solo attraverso la riduzione dei tempi del disbrigo delle pratiche ma con la formalizzazione di un protocollo d’intesa, frutto di una conferenza di servizio tra ufficio manutenzione, Ente minerario e l’ufficio ecologia, con la quale si ufficializzerà una procedura d’urgenza utile a fare coincidere i tempi di allaccio con il servizio di approvvigionamento idrico della nuova conduttura.
L’Assessore Sammito ha anche espresso, a quanti sono già allacciati con la rete collegata al Pozzo Assenza, di chiudere eventuali rapporti aperti definendo ogni pendenza di carattere tecnico.
E’ stato riattivato, come si sa, dall’Enel il contatore di energia elettrica per prelevare dal pozzo l’acqua, il distacco per anni ha bloccato la soluzione del problema nella sua complessità, dove verranno effettuate le prove per le analisi di salubrità.
Il prossimo incontro avverrà tra quindici giorni per verificare quanto programmato. E’ nelle intenzioni dell’Assessore Sammito di poter rendere completamente operativo l’approvvigionamento idrico prima dell’inizio dell’estate.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa