Alessio Polidori vince, in terra iblea, la 1ª prova del Campionato italiano Enduro under 23-senior

Si è svolta ieri mattina a pochi chilometri da Santa Croce Camerina la 1ª prova del Campionato italiano Enduro under 23-senior, ad ospitare l’evento organizzato dal Motoclub Hobby Motor di Ragusa è stata la struttura Turistica Kastalia.
A rilevare i tempi e stilare le classifiche con l’ausilio di transponder, tabelloni grafici e computer dotati di software gestionali all’avanguardia, sono stati i cronometristi dell’ASD “Hyblea” di Ragusa in collaborazione con i colleghi della Federazione cronometristi nazionale.
Il percorso di circa 50 Km, ripetuto per 3 volte, ha previsto: 4 Enduro test di circa 6 Km di cui uno non cronometrato; 3 Cross test di circa 5 Km; 2 controlli orari con assistenza e 2 controlli a timbro.
Nella classifica assoluti ad aggiudicarsi la gara è stato Alessio Polidori di San Giustino (Pg) in sella alla sua TM 250 2 tempi che ha bloccato i cronometri a 34’38”80, al secondo posto con un ritardo di soli 4”06 si è piazzato Giuliano Falgari in sella alla HM Honda 300 4 tempi, mentre l’ultimo gradino del podio è andato al piacentino Mattia Traversi su Suzuki 250 4 tempi con 35’07”93.
Tra le Lady a conquistare il primo posto è stata Anna Sappino su HM Honda 250 4 TL che ha bloccato i cronometri a 27’47”25 precedendo di 41”81 la sua rivale Cristina Marocco su Yamaha 125 2 tempi. L’evento, ripetutosi nella provincia iblea a distanza di 21 anni, è stato seguito da un folto pubblico di appassionati proveniente da ogni dove, che ha applaudito i propri beniamini, sotto il sole primaverile di marzo rendendo la giornata assai piacevole.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa