Finanziaria regionale, Leontini: “Assenti gli strumenti richiesti dal Movimento dei Forconi”

“Se si vuole far presto per aiutare il comparto agricolo bisogna inserire nella Finanziaria regionale gli strumenti economici richiesti dal Movimento dei Forconi durante l’incontro con il Governo in Sala Rossa la scorsa settimana. Ma il Governo ancora non lo ha fatto”.
Lo dichiara l’on. Innocenzo Leontini, presidente del gruppo parlamentare del Pdl all’Assemblea Regionale Siciliana, mentre a Palermo si è impegnati alla trattazione di Bilancio e Legge finanziaria.
“L’unico modo per dare risposte concrete ai bisogni espressi dai rappresentanti del mondo agricolo – spiega il deputato del Pdl – è quello di inserire subito in Finanziaria le risorse economiche necessarie. Allo stato attuale, lo strumento economico è privo di questi interventi. Vero è che si lavorerà velocemente ai due documenti normativi per evitare di prolungare ancora di un mese l’esercizio provvisorio della Regione Sicilia, ma non per questo il Governo può permettersi di dimenticare le richieste avanzate appena una settimana fa”.
“Per tale ragione – conclude Leontini – chiederò insistentemente al Governo di fare la propria parte presentando egli stesso in Bilancio e Finanziaria le norme che soddisfino le necessità degli agricoltori. Tuttavia, rimane da sottolineare il dato che fino a questo momento il Governo non si è degnato di dare alcuna risposta concreta al Movimento”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa