Ragusa, co.co.pro. Ato Ambiente disoccupati da 5 mesi ricevuti dal Vescovo di Ragusa. Iabichella (Confsal):”Basta con gli attacchi gratuiti”.

I 19 ex lavoratori dell’Ato Ambiente di Ragusa, accompagnati dal segretario provinciale della Fesica-Confsal, Giorgio Iabichella, sono stati ricevuti ieri sera dal Vescovo di Ragusa, Mons. Paolo Urso. “Gli ex lavoratori, oramai esausti e demoralizzati e che subiscono quotidianamente attacchi mediatici, per presunte irregolarità nelle loro assunzioni, si sono rivolti alla nostra organizzazione sindacale. Quindi, ritenendo che questi 19 operatori, rimasti senza lavoro da dicembre scorso, abbiano il diritto di potersi avvalere serenamente degli strumenti che la legge offre loro, per difendere il loro sacrosanto “posto di lavoro”, e senza dover sottostare ad attacchi gratuiti da parte di politici e altri sindacati, attuati, addirittura, sul piano personale nei giornali, dichiara Giorgio Iabichella, ho chiesto al Vescovo della diocesi di Ragusa Mons. Paolo Urso di aiutarli a ritrovare serenità e invocando il rispetto dei loro diritti agli attori della politica locale e sindacale.”

“Non riusciamo a vivere con serenità questo periodo di difficoltà che ci separa dalla reintegra sul posto di lavoro, poichè alcuni politici ci attaccano giornalmente sui giornali – dice un ex-lavoratore – accusandoci ingiustamente e senza cognizione di causa.”

L’incontro, prosegue Iabichella,  ha fatto emergere il crescente disagio dei 19 co.co.pro che da 5 mesi sono disoccupati a causa di “diatribe politiche” e il costante attacco perpetrato nei loro confronti da parte di alcune fazioni partitiche.

Mons. Urso ha mostrato interesse alle difficoltà degli ex-lavoratori e la massima disponibilità a poter intraprendere un percorso per aiutare gli ex-lavoratori.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa