CONAD SCHERMA MODICA: GIANCARLO PUGLISI TRIONFA A SALERNO NELLA PROVA NAZIONALE MASTER

Weekend di ottimi risultati per la Conad Scherma Modica che con la categoria Master over 30 di spada ha partecipato sabato 24 marzo alla Prova Nazionale di Salerno. Nella categoria riservata agli atleti tra i 30 ed i 39 anni successo per Giancarlo Puglisi, Maestro del settore spada della Conad che ancora si diletta al calcare le pedane riscuotendo ottimi risultati. Una gara praticamente perfetta quella di Puglisi che a Salerno non ha mai subito una sconfitta. Dopo sei vittorie su sei match nel girone eliminatorio, il Maestro della Conad è il primo nel tabellone di eliminazione diretta dove supera prima il compagno di sala Di Rosa col punteggio di 10-4 e poi il salernitano Spezzaferro per 10-9. In semifinale la corsa di Puglisi continua con la vittoria sul campano De Stasio, col punteggio di 10-6. Nella finalissima la vittoria arriva su Di Giorgio per 10-7 in un match condotto sempre in vantaggio.
Oltre alla entusiasmante vittoria di Giancarlo Puglisi, vi è da segnalare la sedicesima piazza per l’altro modicano in gara, Roberto Di Rosa.
Nella categoria Master 40/49 anni, con gara intitolata all’olimpionico Nedo Nadi, ottimo secondo posto per Gianni Cannata e terzo posto per Gino Flamingo. Da segnalare anche il nono posto di Pierluigi Rosa. Archiviata la gara Maester, il prossimo weekend vedrà invece in pedana il vivaio della Conad. Toccherà agli under 14 di fioretto in gara a Belluno per il Grand Prix Kinder+ Sport confermare gli ottimi risultati ottenuti nella prova regionale di Modica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa