Giuseppe Spoto vince il 12° Slalom “Città dei Musei” di Chiaramonte Gulfi

Questa mattina, a Chiaramonte Gulfi, il 34enne Giuseppe Spoto nativo di Paternò, a bordo della nuova Chiavenuto Suzuki della scuderia Ionia Corse, ha vinto il 12° Slalom “Città dei Musei” valido come prima tappa del campionato siciliano Aci Csai, con il tempo di 2’49”46. Al secondo posto con 3”80 di ritardo si è piazzato Matteo D’Urso di Belpasso della scuderia Camporotonde Corse a bordo della sua Radical SR4 Suzuki, mentre l’ultimo gradino del podio è andato a Salvo Caruso di Adrano che con la sua Elia Avrio ST09 motorizzata Suzuki ha bloccato i cronometri in 2’56”71.
I tre piloti della provincia di Catania hanno dettato legge lungo il tracciato di 3,720 km, ricavato sulla s.p.7 compresa tra i territori dei comuni di Comiso e Chiaramonte Gulfi, dove sono stati disposti 15 postazioni di rallentamento con birilli.
A rilevare tutti i tempi delle 3 manche di gara e a stilare le classifiche sono stati i cronometristi della ASD “Hyblea” di Ragusa, con cronometri, tabelloni grafici, computer e master, mentre l’organizzazione tecnica è stata affidata al Team Palikè di Palermo.
Nella categoria autostoriche è stato Salvatore Cocimano della scuderia Puntese Corse a imporsi a bordo della sua Volkswagen Golf GTI 1600 con il tempo di 3’55”59; per le minicar, a Giovanni Greco su Fiat 500, sono bastati 3’22”97 per vincere la categoria, mentre Salvatore Tranchida si è imposto nella categoria Formula a bordo di una splendida Formula 3 Dallara 393 Fiat bloccando i cronometri a 2’54”76. Per tutti i risultati e i punteggi è possibile consultare la pagina http://salita.ficr.it/
I numerosissimi appassionati provenienti da ogni dove hanno assistito entusiasti alla competizione sportiva applaudendo i loro beniamini al passaggio delle varie postazioni e si sono dati appuntamento all’anno prossimo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa