Modica, il Vice Sindaco Garofalo: Madonna Vasa Vasa. “Disponibili ad assecondare ogni richiesta”

L’assessorato al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Modica ha fatto espressamente, per quest’anno, la scelta di concentrare le risorse che ha a disposizione per contribuire alle feste cittadine, sulle Feste patronali, che sono anche le più sentite dalla popolazione. Tra queste, oltre a San Giorgio, San Pietro e alla Madonna delle Grazie, è indubbio che si possa considerare anche la Madonna Vasa Vasa.
Nel momento in cui ho appreso dell’appello del parroco della Chiesa di Santa Maria, Don Antonio Forgione, per la ricerca dei fondi con cui realizzare quest’anno l’evento, il Vice Sindaco Paolo Garofalo ha personalmente comunicato l’assoluta disponibilità dell’Amministrazione ad assecondare ogni sua eventuale richiesta e a mettere la comunità parrocchiale nelle condizioni di organizzare al meglio questa edizione della Madonna Vasa Vasa. A Don Antonio Forgione, Garofalo ha detto espressamente che il Comune è disponibile a concorrere alle spese fino a 5 mila euro, ovviamente dietro apposita rendicontazione dei costi sostenuti. Va precisato che il Comune non ha mai ricevuto una richiesta di contributo da parte della Parrocchia interessata, sulla base della quale predisporre gli atti necessari a concederlo.
E tuttavia, conclude il Vice Sindaco Garlofalo, la stessa disponibilità che ho dato a Don Antonio Forgione privatamente, oggi la rinnovo pubblicamente, assicurando che sulla Madonna Vasa Vasa, così come su tutte le tradizioni così fortemente radicate nella nostra storia e nella nostra cultura, c’è la massima sensibilità e la massima attenzione da parte dell’Amministrazione comunale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa