Attesa per la prima festa nazionale di Polizia Locale a Modica. Sicurezza e compiti al centro del dibattito. A Modica Scala intitolati i locali del comando

“E’ un grande onore e motivo di prestigio per noi promuovere la prima festa nazionale della Polizia Locale che coinvolgerà tanti comuni del nostro e di altri comprensori.
Il tema della sicurezza, il ruolo della polizia locale sono gli argomenti centrali di una giornata di riflessione che siamo certi offrirà spunti assai importanti, attesa la presenza di autorevoli personalità del settore, per migliorare qualitativamente i servizi resi alla collettività. Ringraziamo quanti hanno lavorato, con il comandante Giuseppe Puglisi in testa, per la organizzazione di questa importante evento.”
E’ quanto dichiarano il Sindaco Antonello Buscema e l’assessore alla Polizia Locale, il vice sindaco Paolo Garofalo, alla vigilia della prima festa nazionale della Polizia Locale che si terrà, appunto, a Modica lunedì 2 aprile alle 9 al Palazzo della Cultura. Con la Polizia Locale di Modica hanno lavorato alla realizzazione dell’evento la Polizia Locale di Avola, Ispica, Noto, Pachino, Portopalo, Pozzallo, Rosolini e Scicli in collaborazione con l’Osservatorio per la Polizia Locale Sicilia. Il programma prevede il saluto del Sindaco, Buscema e dell’assessore alla PM, Paolo Garofalo.
I lavori saranno introdotti dal dr. Giuseppe Piccione, Presidente dell’Osservatorio per la Polizia Locale – Sicilia. I temi trattati sono: “ Sicurezza urbana: safety e security”con una relazione di un funzionario P.S. della Questura di Ragusa, quindi “Fiscalità municipale e ruolo della Polizia Locale, relatore il Colonnello Francesco Fallica Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Ragusa. Il comandante della Polizia Locale di Ragusa, colonnello Rosario Spada, parlerà su “ La carenza di personale della Polizia Locale possibili soluzioni”.
I lavori saranno moderati dalla dr.ssa Marina Sgarlata, comandante Polizia Locale di Scicli.
Al termine delle relazioni nella Chiesa di Santa Maria di Betlemme sarà celebrata una Santa Messa presieduta da Mons. Antonio Staglianò, Vescovo della Diocesi di Noto. Sarà ricordato l’agente di PL ucciso in servizio a Milano,Niccolò Savarino.
Dopo i ringraziamenti di rito del comandante della PL di Modica, Colonnello Giuseppe Puglisi, si terrà la cerimonia di intitolazione dei locali del comando di PL di Palazzo San Domenico a “Giovanni Modica Scala” già comandante P.L. di Modica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa