I volontari della Chiesa di Scientology hanno distribuito a Modica gli opuscoli “La verità sulle droghe”

Una serata domenicale, quella appena trascorsa, all’insegna della prevenzione droga per i volontari della Chiesa di Scientology. Sono stati distribuiti infatti domenica 1 aprile a Modica ben oltre un centinaio di opuscoli “La verità sulle droghe” .
Sempre più comunemente i giovani considerano le droghe, ma soprattutto gli spinelli e l’alcol, come qualcosa con cui trascorrere più allegramente una serata o superare qualche contrarietà non prendendo nemmeno in considerazione i rischi di tale comportamento. Spesso si sente parlare di droga, i giornali parlano di droga, le TV, gli amici, raramente invece si sente parlare di cosa sono realmente e tanto meno di quali sono gli effetti a breve e lungo termine di tale sostanze. Se poi in tempi di crisi si vuole fare anche due conti teniamo anche conto che in Italia nel solo anno 2010 si stima una spesa che va dai 19.000 milioni di euro ai 24.000 milioni, soldi che alimentano circuiti malavitosi con conseguente aumento della criminalità.
Con questa consapevolezza da anni i volontari, ispirandosi al filosofo e umanitario L.Ron Hubbard, portano avanti un messaggio contro la droga e informano le persone e in particolare i giovani sulle verità che riguardano il suo consumo. Massicce distribuzioni di opuscoli informativi, lezioni nelle scuole o in centri di aggregazione con materiale video e cartaceo i volontari non perdono occasione per contrastare il consumo delle sostanze stupefacenti con la prevenzione.
Per chi fosse interessato a delle lezioni informative sulle droghe può inviare una richiesta tramite mail all’indirizzo diconoalladroga.ragusa@gmail.com .

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa