MARCO NANI’: MODICA. “SAN GIUSEPPE TIMPUNI” DIMENTICATO

Modica. Desolazione e incuria nella zona di “San Giuseppe Timpuni”. E’ quanto dichiarato dal consigliere provinciale Marco Nanì (PDL).
Il centro storico e le aree circostanti – afferma il consigliere provinciale – sono un vanto se curati e riqualificati, ma diventano simbolo di degrado cittadino se abbandonati a se stessi. Purtroppo, trascuratezza e abbandono dominano inesorabilmente “San Giuseppe Timpuni”. La zona, che si trova in prossimità del terminal degli autobus, è punto d’arrivo di numerosi turisti, un luogo di apprezzabile valore naturalistico se si pensa a una delle pochissime aree “verdi” vicine al centro storico.
Oggi nell’area attrezzata – prosegue Nanì – domina la noncuranza. Sono ben visibili, da qualche tempo, pali della luce ripiegati e non funzionanti, alberi sradicati, vegetazione spontanea che invade i vialetti, giochi e attrezzature imbrattate di vernice spray, servizi igienici fuori uso, fontane senza acqua, l‘anfiteatro il cui accesso è praticamente ostruito da un albero caduto. E pensare che solo pochi anni fa è stato completato il progetto di riqualificazione dell’area.
“San Giuseppe Timpuni” – conclude Nanì – è l’emblema della discontinuità amministrativa di una giunta comunale che naviga a vista e che, prima investe in progetti, e dopo ne dimentica l’ordinaria manutenzione e vigilanza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa