Operazione “Suk. Modica, arrestato il palermitano Annaloro

E’ stato arrestato anche il latitante Riccardo Annaloro, 28 anni, sfuggito mercoledì all’operazione “Suk”, dall’arabo “mercato”, eseguita dai carabinieri di Modica. Oltre a lui, il provvedimento restrittivo è stato notificato anche al tunisino 38enne, Mohamed Ammar, domiciliato a Vittoria, già detenuto nel carcere di Nuoro per altra causa. Sono, dunque, sei gli arresti eseguiti sinora.

Leggi tuttoOperazione “Suk. Modica, arrestato il palermitano Annaloro

Rapine nel pomeriggio a Comiso, Ragusa e Vittoria

Rapine in serie in provincia di Ragusa. Malviventi oggi all’opera a Comiso, Ragusa e Vittoria. Armato di taglierino, un mavivente ha rapinato la Banca Nuova di Corso Ho Chi Min a Comiso. Il rapinatore, che ha agito da solo, secondo quanto riferito, ha portato via circa mille euro. Sono in corso le indagini. A Ragusa presa di mira la Banca Agricola Popolare del centro direzionale Asi, esattamente all’agenzia 3. Tre i banditi che hanno portato via circa duedentomila euro.

Leggi tuttoRapine nel pomeriggio a Comiso, Ragusa e Vittoria

Modica. Arrestato nuovamente dopo poco meno di dieci giorni Ifllme Jallabi

Torna in galera Ifllme Jallabi, 18 anni, arrestato lo scorso 25 marzo per furto e tentato furto e ammesso ai domiciliari. Stavolta a mettere le manette ai suoi polsi sono stati gli agenti del Commissariato, coordinati dal Commissario Capo Nino Ciavola. Il giovane di origini tunisine ma residente a Modica dalla nascita,è stato sorpreso all’esterno e distante dalla sua abitazione mentre portava il proprio cane a spasso. Gli agenti lo hanno notato e allora lo hanno bloccato, tratto in arresto per il reato di evasione e messo a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica, Gaetano Scollo, che ne ha disposto la traduzione

Leggi tuttoModica. Arrestato nuovamente dopo poco meno di dieci giorni Ifllme Jallabi

Ficili (UDC): Aggiudicato appalto per il ripristino della ex S.P. 37 Scicli-Lincino-S. Croce

E’ stato aggiudicato l’appalto per i lavori di ripristino della sede stradale franata della ex S.P. 37 Scicli-Lincino-S. Croce. La ditta appaltatrice è la C.G. costruzioni di Chiaramonte Gulfi, e avrà 180 giorni di tempo per realizzare l’opera dal momento della consegna dei lavori.

Leggi tuttoFicili (UDC): Aggiudicato appalto per il ripristino della ex S.P. 37 Scicli-Lincino-S. Croce

MODICA – Ex Palazzo delle Poste, Nigro: “Così continuando il Sindaco non sarà creduto neanche se qualche volta dirà la verità”!

Dalle dichiarazioni rese nella conferenza stampa che il Sindaco ha inteso indire per annunciare l’apertura dell’ufficio unico delle entrate, mi assale l’angoscioso dubbio: Buscema non ha capito la “mia polemica” sulla utilizzazione dell’ex Palazzo delle Poste o ha fatto finta di non capirla”? Il capogruppo consiliere di Territorio, Paolo Nigro, si occupa anche lui dell’ex Palaposte di Corso Umberto.

Leggi tuttoMODICA – Ex Palazzo delle Poste, Nigro: “Così continuando il Sindaco non sarà creduto neanche se qualche volta dirà la verità”!

Polemica unitaria sul project financing del cimitero di Modica

Le recenti dichiarazioni degli Amministratori del Comune di Modica in merito al project financing sull’ampliamento del cimitero di Modica confermano la volontà con la quale si vuole proseguire su una strada che ha fatto registrare diverse perplessità e contrarietà.
A distanza di circa un anno e mezzo dall’avvio del dibattito sulla scelta di riprendere il project financing siamo ancora lontani dalla conclusione della procedura, visto che deve essere svolta la gara per l’affidamento dell’appalto.

Leggi tuttoPolemica unitaria sul project financing del cimitero di Modica

CGIL CISL UIL, Sindacati copioni. Replica alla Confsal

Replicare al segretario provinciale della Fesica – Confsal, che sui media ci accusa di fare il copia incolla sulle sue iniziative e tenta di salire in cattedra sull’art 18, non sia esercizio utile e proficuo; diventa doveroso, però, per evidenziare, a tutela e nell’interesse dei lavoratori, atteggiamenti che si muovono sul piano della provocazione e non entrano nel merito della questione.

Leggi tuttoCGIL CISL UIL, Sindacati copioni. Replica alla Confsal

Modica. Pasquetta in piazza con MC Mothuka Riders Harley Group

Pasquetta motoristica in Piazza Matteotti a Modica. Iniziano al mattino le celebrazioni per il primo anniversario del MC Mothuka Riders Harley Group, club affiliato FMI. Gli harleysti modicani saranno presenti nella principale piazza modicana dal mattino fino circa alle undici circa, consentendo così ad appassionati e curiosi di ammirare i loro “ferri” americani, moto che sono entrate nel mito grazie all’epopea di “Easy Rider” e della recente e

Leggi tuttoModica. Pasquetta in piazza con MC Mothuka Riders Harley Group

Imu. L’Unsic di Modica deluso dall’azione di enti locali e politici

Favorevolmente colpito dell’ importanza che finalmente si sta dando al gravissimo problema della nuova tassa Imu, l’Unsic di Modica, ancora una volta, si dice deluso dall’ azione degli enti locali e dei nostri politici, che risulta quasi nulla.
“Le amministrazioni sono latitanti – dice il presidente dell’organismo della categoria agricola, Ignazio Abbate -, non si parla ancora né di Imu né dell’ aliquota da applicare, non si creano tavoli di concertazione per ascoltare le esigenze della popolazione e delle associazioni

Leggi tuttoImu. L’Unsic di Modica deluso dall’azione di enti locali e politici

“Modica al Centro: “Destinazione ex Palaposte illegittima e contraddittoria. Si intervenga per fare rispettare le regole”

“Abbiamo appreso dalla stampa, e senza che nessuno ne abbia informato in via preventiva il Consiglio Comunale, che l’Amministrazione ha deciso di avviare all’interno dell’ex Palazzo delle Poste di Corso Umberto, lavori di ristrutturazione finalizzati alla allocazione in quella sede degli uffici finanziari dell’Ente, ed in particolare dell’ufficio di riscossione dei tributi comunali”.

Leggi tutto“Modica al Centro: “Destinazione ex Palaposte illegittima e contraddittoria. Si intervenga per fare rispettare le regole”

Modica Alta, Ordine pubblico e sicurezza sociale. Cittadinanzattiva ha promosso incontro con le forze dell’ordine

Dopo gli episodi anche gravi verificatisi nei giorni scorsi a Modica Alta, considerato il perdurare di comportamenti che turbano non poco la serenità degli abitanti della zona (Salesiani, San Giorgio, Santa Teresa, San Giovanni e non solo), CittadinanzattavaModica ha promosso un incontro con le forze dell’ordine al fine di sottoporre ad una maggiore e più incisiva attenzione il problema anzidetto.

Leggi tuttoModica Alta, Ordine pubblico e sicurezza sociale. Cittadinanzattiva ha promosso incontro con le forze dell’ordine

Vittoria: Arrestato tunisino per spaccio di eroina

Fenomeno continuo, repressione continua secondo le precise direttive, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione per le festività pasquali, del Questore Filippo Barboso. È stato sorpreso nell’atto di cedere un involucro contenente circa 11 grammi di eroina ed è stato tratto in arresto. Si tratta di un 29 enne originario della Tunisia, in regola con il soggiorno e sinora sconosciuto alla polizia.

Leggi tuttoVittoria: Arrestato tunisino per spaccio di eroina

Auto investe due quindicenni sulla Scicli-Donnalucata

Grave incidente stradale lungo la provinciale 39, la Scicli-Donnalucata. Una Y 10 vecchio tipo ha investito due ragazzi, N.I., studente di 15 anni, ed E.L., 14 anni anch’egli studente, in vacanza per le festività pasquali. L’utilitaria era condotta da una giovane cittadina albanese. I due hanno sbattuto contro il parabrezza dall’auto e sono poi rovinati a terra.

Leggi tuttoAuto investe due quindicenni sulla Scicli-Donnalucata

ANCORA SEQUESTRI E VERBALI PER PESCA ABUSIVA NEL PORTO DI POZZALLO. SEVERI CONTROLLI

Prosegue l’attivita’ di controllo gia’ avviata dai militari della guardia costiera per prevenire ed arginare il fenomeno della pesca abusiva in porto. Anche nella notte tra giovedi’ e venerdi’ e’ stata portata a termine una complessa operazione volta alla tutela delle risorse ittiche ed al corretto esercizio dell’attivita’ di pesca nonche’, soprattutto, alla tutela della sicurezza della navigazione portuale.

Leggi tuttoANCORA SEQUESTRI E VERBALI PER PESCA ABUSIVA NEL PORTO DI POZZALLO. SEVERI CONTROLLI

Cerimonia di chiusura del progetto adolescenza che rappresenta un programma completo e strutturato per la prevenzione primaria al disagio ed alla devianza.

Con una cerimonia svoltasi nei locali del Liceo Scientifico Fermi di Ragusa si è concluso con grande succeso il progetto adolescenza che rappresenta un programma completo e strutturato di prevenzione primaria al disagio e alla devianza. In provincia di Ragusa è stato realizzato quest’anno per la prima volta organizzato dalla responsabile per i Lions Quest per la VII Circoscrizione professoressa Anna Di Cesare. Il progetto generale degli interventi è nato grazie al soladizio tra i Lions International ed il Quest International, che è una Organizzazione pedagogica specializzata in programmi di prevenzione. In Italia è anche attuato nelle carceri grazie ad un protocollo con il Dipartimento di Giustizia minorile del Ministero di Grazia e Giustizia.

Leggi tuttoCerimonia di chiusura del progetto adolescenza che rappresenta un programma completo e strutturato per la prevenzione primaria al disagio ed alla devianza.

Modica: Report fotografico della prestigiosa rivista inglese Lonely Planet Magazine Andrew Montgomery sarà in Città per gli scatti sulla Madonna Vasa Vasa

Andrew Montgomery fotografo di punta della prestigiosa rivista turistica londinese Lonely Planet Magazine sarà a Modica per fotografare l’evento della Madonna Vasa Vasa a Modica. L’immagine dell’incontro tra il Gesù Risorto e la Madonna farà da copertina al numero di maggio. Il fotografo inglese realizzerà degli scatti anche alla processione che diventerà il supporto del report fotografico all’interno della rivista. La Lonely Planet è una casa editrice che diffonde guide turistiche in tutto il mondo, pubblica libri e riviste.

Leggi tuttoModica: Report fotografico della prestigiosa rivista inglese Lonely Planet Magazine Andrew Montgomery sarà in Città per gli scatti sulla Madonna Vasa Vasa

Legge delega sulla giustizia. Il Procuratore di Modica: “Rischia di pagare solo Modica”

Sul futuro del Tribunale di Modica il Procuratore della Repubblica, Francesco Puleio, ritiene che la struttura di Piazzale Beniamino Scucces possa essere l’unica in Sicilia a “pagare dazio” alla Legge delega sulle soppressioni. “Credo sia così – spiega – giacchè Sciacca non chiuderà probabilmente perchè ha un bacino di voti considerevoli, cosiccome Caltagirone e Nicosia avranno lo stesso risultato. Chi ne farà le spese sarà solo Modica e questo mi lascia molto perplesso”.

Leggi tuttoLegge delega sulla giustizia. Il Procuratore di Modica: “Rischia di pagare solo Modica”

MODICA: LA POLIZIA ARRESTA UNA DONNA INCENSURATA PER RAPINA

Accogliendo la richiesta della Procura della Repubblica di Modica, il Giudice del Tribunale, nell’udienza di convalida tenutasi nella tarda mattinata di ieri ha disposto la convalida dell’arresto di Z.G. di 48 anni, da Modica, incensurata che, la Polizia di Stato di Modica la aveva colta nella flagranza di reato di rapina in danno di una giovane donna dell’Est Europa.

Leggi tuttoMODICA: LA POLIZIA ARRESTA UNA DONNA INCENSURATA PER RAPINA

Usura a Pozzallo. Uno degli imputati è in coma, posizione stralciata. In aula parla il comandante stazione carabinieri

Uno degli imputati, il pozzallese Giorgio Civello, da un mese e mezzo è in coma e per questo i giudici del Tribunale di Modica(Maggiore, Manenti, Chiavegatti) hanno stralciato la sua posizione e sospeso il processo a suo carico fino al prossimo 10 ottobre, nominando un perito per accertare le condizioni. Si tratta del processo contro i fratelli Salvatore e Giorgio Civello, 65 e 57 anni, accusati di usura aggravata, minacce ed estorsione aggravata in concorso, difesi dagli avvocati Carmelo Scarso ed Enrico Platania, e Giuseppe Iemmolo, bancario, per concorso nell’attività di usura, difeso dagli avvocati Scarso e Gianluca Gulino. Salvatore Civello comparso in stato di detenzione, risponde, anche, di detenzione illegale d’arma da fuoco. I suoi difensori hanno chiesto la scarcerazione perchè sofferente di una grave malattia agli occhi. Otto sono le parti civili, quattro con l’avvocato Enzo Galazzo,

Leggi tuttoUsura a Pozzallo. Uno degli imputati è in coma, posizione stralciata. In aula parla il comandante stazione carabinieri

Condannato l’imprenditore di Rosolini arrestato dopo un furto a Ispica

È stato condannato, a seguito di patteggiamento della pena, a 5 mesi e 10 giorni di reclusione ed al pagamento di una multa di 160 euro l’imprenditore edile di Rosolini arrestato nella mattinata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Modica con l’accusa di furto aggravato.
Come si ricorderà, alle prime ore di ieri, G.F., 28enne originario di Rosolini, era stato sottoposto a perquisizione domiciliare da parte dei Carabinieri della Stazione di Ispica, e trovato in possesso di 4 tonnellate di materiale ferroso e tavolacci in legno sottratti poche ore prima all’interno di un cantiere edile ubicato in contrada Crocefia ad Ispica di pertinenza di un imprenditore ispicese che, accortosi dell’ammanco, aveva avvisato immediatamente i Carabinieri.

Leggi tuttoCondannato l’imprenditore di Rosolini arrestato dopo un furto a Ispica