Modica: Il ricordo di Paolo in una lettera a firma dell’Assessore al Bilancio Amoroso

L’assessore al Bilancio del comune di Modica, Santino Amoroso, ha scritto una nota in memoria del ViceSindaco Paolo Garofalo che ha inteso rendere pubblica per l’affetto che lo legava all’amico, al Vice Sindaco e all’uomo.

Paolo,
la partita della tua vita si è conclusa su questa terra troppo in fretta, ma esci dal campo di gioco a testa alta, dopo avere vinto tanti tornei! Le parole non bastano ad esprimere il senso di vuoto e di smarrimento lasciati. Ora rimangono solo i ricordi, di te si parlerà sicuramente tanto: della tua generosità, della tua disponibilità e apertura al dialogo, al confronto.
Doveva essere una Pasqua serena per te, invece è stata una festa terribile per la tua famiglia, per i tuoi amici e per tutta la città, rimasta sotto choc per una morte improvvisa e inaspettata.
Paolo, te ne sei andato nei giorni della Resurrezione, forse una coincidenza, un segno religioso che attesta che eri un uomo che dalla sconfitta sei risorto sempre più forte, più consapevole di metterti al servizio degli altri, di offrirti per il bene della tua città a cui eri fortemente legato.
Mi rammarico di averti conosciuto appena da due anni, ma è stato un periodo breve ma intenso, un periodo vissuto all’insegna del confronto politico, della lealtà e non del rancore e della vendetta. Ti ho sempre ammirato per la tua umiltà, per il tuo sincero affetto. Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di accettare qualche mio saggio consiglio, di trasmetterti qualcosa che appartiene al mio Io. Ma nello stesso tempo anche tu mi hai lasciato un’impronta che non potrò mai cancellare. Grazie per essere stato sempre accanto a me! Grazie per tutto quello che hai fatto per me! Sarai sempre vivo nel mio cuore, sicuro che da lassù vigilerai sulla tua famiglia, in particolare su i tuoi figli Antonio e Giorgio e su i tuoi amici.

Santino Amoroso

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa