Ragusa. Venerdì convegno su “Quale Turismo per gli Iblei?”.

Il Rotary Club di Ragusa ha organizzato per Venerdì 13 aprile 15, presso l’Auditorium “G.B.Cartia” della Camera di Commercio di Ragusa, un convegno dal Titolo: “Quale Turismo per gli Iblei?”.
Il turismo ha sempre rappresentato uno dei cardini fondamentali per l’economia della nostra terra, ricca di tesori architettonici, di grandi tradizioni, di bellezze naturali, di un patrimonio artistico da più parti invidiatoci. Ma ora i tesori naturali non bastano: per stare al passo con i tempi bisogna pensare ad una organizzazione minuziosa che tenga conto delle richieste di un mercato sempre più esigente, di una competizione che ha luogo a livello internazionale per acquisire la clientela.
Il nostro territorio con tutte le sue componenti deve fare Sistema sul Turismo e promuovere stabilmente lo sviluppo sostenibile dell’Industria del Turismo in Provincia di Ragusa.
Occorre coniugare le potenzialità intrinseche della nostra Provincia (bellezze naturali, patrimoni architettonici, tesori archeologici, patrimonio enogastronomico, porto turistico, campi di golf a respiro internazionale, aeroporto, ecc.) con una capillare ed attenta organizzazione al passo con i tempi. Da qui l’idea di organizzare un convegno-dibattitto con il coinvolgimento, ampio e variegato, di esperti nei vari settori del complesso mondo del turismo. Al convegno saranno presenti alcuni operatori turistici che vogliono investire nel nostro territorio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa