Elezioni amministrative a Santa Croce Camerina, Chiaramonte Gulfi e Monterosso Almo. Gli aspiranti sindaci

A MONTEROSSO ALMO Sono state presentate ufficialmente due liste.

A) – Lista civica ” UNITI PER CAMBIARE – INSIEME SI PUO’ ” – Candidato sindaco Buscema Paolo. Assessori designati: Sqalvatore Noto, Maria Stella Ferraro, Pasquale Castello e Bruno Iapichino. Cosiglieri: Amato Fabio, Amato Giovanni, Castellino Giuseppe, Castello Pasquale, Ciciulla Lucio, Dibenedetto Mario, Dibenedetto Salvatore, Fatuzzo Paolo Maria, Ferraro Luigi, Interlandi Monica, Maza Pina Antonietta, Noto Giovanna, Rizzotto Massimo, Scollo Angela, Ventura Salvatrice.

B) – Lista civica ” IL PAESE CHE VORREI ” . Candidato sindaco Pagano Salvatore. Assessori designati: Santi Benincasa, Concetta Giaquinta, Salvatore Scuderi e Paolo Cannizzo. Cosiglieri: Benincasa Santino, Buscema Rosario, Castello Salvatore, Castellino Giovanna, D’Aquila Giovanni, Dibenedetto Gaetano, Ferraro Gianluca, Giaquinta Concetta, Giaquinta Salvatore, Lucifora Tiziana, Mazzarello Giacomo, Scollo Giovanni, Scollo Maria Grazia, Stella Mario, Vona Paola.

MONTEROSSO ALMO. Dopo la presentazione delle due liste il clima politico a Monterosso Almo incomincia a riscaldarsi. Fino a pochi giorni dalla scadenza prevista per la presentazione delle liste era in forse la presenza di una terza lista rappresentata dalla ricandidatura dell’ attuale sindaco Salvatore Sardo. Una ” sorpresa” che non c’è stata, malgrado il primo cittadino avesse più volte detto di essere pronto a ricandidarsi . Restano quindi due liste a correre per la candidatuta a sindaco. Sono le agguerritissime liste civiche ” Il Paese che vorreri” con candidato a sindaco Salvatore Pagano (a destra) e ” Uniti per cambiare insieme si può” con candidato a sindaco Paolo Buscema. I due candidati, con la loro lunga esperienza politica ed amministrativa, hanno stilato e presentato un programma corposo, dinamico, trasparente ed attuale, naturalmente con i dovuti distinguo e nei prossimi giorni tutti i componenti delle due squadre dovranno rimboccarsi le maniche per svolgerte una campagna elettorale non solo efficace ma anche leale. Primo appuntamento è per venerdi prossimo , alle20, presso l’ Auditorium Comunale dove il candidato sindaco Paolo Buescema presenterà la sua squadra al completo con i nomi degli assessori e dei consiglieri. ( Nelle foto i due canditati a sindaco a Monterosso Almo)

A Santa Croce Camerina sono cinque i candidati a sindaco: l’ex assessore provinciale Piero Mandarà, Giovanni Barone, Giovanni Giavatto, Franco Iurato e Salvatore Caruso.
Tre sono gli aspiranti a sindaco di Chiaramonte Gulfi; Salvatore Nicosia, Giovanni Nicosia e Vito Fornaro. Qui   si vota con il sistema maggioritario. Il consiglio comunale è composto da quindici consiglieri.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa