Controlli nel periodo pasquale. Il resoconto dell’attività della Polizia Locale di Vittoria

Durante le festività pasquali, nell’ambito dei servizi coordinati dalla Prefettura di Ragusa, gli uomini della Polizia municipale, guidati dal Comandante Cosimo Costa, hanno intensificato i con-trolli nel territorio, con particolare riguardo alla sicurezza stradale. Le pattuglie del Comando, oltre ad assicurare i servizi di routine, sono state impegnate lungo i principali snodi viari e, in particolare, sulla Vittoria-Scoglitti, anche con postazioni autovelox, al fine di scoraggiare eventuali violazioni del Codice della Strada e di assicurare una corretta viabilità. La presenza dei vigili urbani è servita ad evitare incidenti gravi lungo la trafficatissima arteria: l’unico sinistro che si è registrato, nel giorno di Pasquetta, non ha provocato feriti e ha visto l’intervento anche della Protezione Civile comunale, come previsto dal tavolo tecnico interforze riunitosi venerdì scorso in Questura. Nel fine settimana sono state controllate cinquantadue autovetture, ritirate due carte di circolazione, effettuati un sequestro amministrativo per guida senza patente, due fermi amministrativi e una rimozione; contestate dodici sanzioni, redatti ventinove avvisi. Le pattuglie di autovelox mobile hanno effettua-to sette rilevamenti, mentre l’autovelox fisso ne ha effettuati 64. Nel giorno di Pasqua è stato de-nunciato il conducente di un’autovettura per guida senza patente.
“Ringrazio il comandante Costa e l’intero Corpo della Polizia municipale – ha dichiarato il sindaco, Giuseppe Nicosia – che hanno predisposto un servizio efficiente, vigilando sulla sicurezza stradale e garantendo una corretta viabilità nei giorni di festa, senza per questo distogliere l’attenzione dalle ordinarie attività”.
“Voglio rivolgere un sentito ringraziamento a tutti gli uomini del Comando – ha aggiunto Costa – per la professionalità dimostrata nel corso del servizio. Ancora una volta, la presenza costante e ca-pillare della Polizia municipale è servita a garantire serene festività ai Vittoriesi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa