Ragusa: Venerdì prossimo presentazione della “Passeggiata della Salute”organizzata dall’Aiad

Si svolgerà giorno 20 aprile presso la Sala Stampa del Comune di Ragusa, la presentazione della nuova edizione della “Passeggiata della Salute”organizzata dall’Aiad, arrivata quest’anno, al quinto appuntamento e che quest’anno si svolgerà ad Ibla il 25 aprile.
Tante le novità per questo evento 2012. Affiancata alla rinomata Passeggiata, infatti, sarà inaugurata la “Prima Giornata della Salute”, ovvero una kermesse di eventi collaterali e di momenti di riflessione sulla prevenzione e il contrasto del diabete e di tutte le complicanze che da esso posso derivare.
Ad accompagnare la manifestazione, quest’anno, anche l’Associazione Culturale “U Calacipitu” che condividerà con l’Aiad la terza edizione di “Ricordando…..giochi di una volta per tutti”.
“Abbiamo introdotto queste novità – ha detto la Presidente Gianna Miceli – per rafforzare il messaggio che da anni vogliamo trasmettere a tutti e cioè che buona alimentazione e movimento fisico aiutano a prevenire queste patologie. Vogliamo che le famiglie, i giovani, le istituzioni, le scuole, capiscano che educare a vivere bene è il più grande investimento per il futuro. Ci piacerebbe che i bambini riscoprissero i sani sapori di una volta, i giochi che stimolavano fantasia e vitalità all’aria aperta piuttosto che stare davanti alla tv seduti per ore sul divano. Dal diabete non si può guarire, purtroppo, ma tantissimi piccoli gesti per prevenirlo sì: usiamoli allora!”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa