Firmato ieri a Palermo l’accordo di programma riguardante i Pist e i Pisutra. Per Modica presente l’assessore Amoroso

Firmato ieri a Palermo l’accordo di programma riguardante i Pist e i Pisutra tra il Governo regionale e i rappresentati delle amministrazioni locali, attraverso cui il Comune di Modica ha ottenuto il finanziamento di tre opere (l’area attrezzata dell’ex Foro boario, il centro sociale di Frigintini, l’asilo nido di via Muzio Scevola), è solo uno step del lavoro che ha impegnato questa Amministrazione da alcuni anni e che continua ancora in quanto sono in pista altri progetti in attesa di finanziamento, primi tra tutti quelli destinati alla realizzazione di parcheggi.
Le varie fasi sono state gestite prima dall’Assessore Giorgio Cerruto e poi dall’Assessore alle Opere pubbliche Giuseppe Sammito, che sta seguendo la fase attuale anche per quanto attiene i rapporti con gli Uffici regionali.

Il fatto che ieri il Sindaco abbia delegato per la firma l’Assessore Santino Amoroso non è, dunque, connesso ad un merito specifico da attribuire ad una sola parte della coalizione. Coalizione che, in quanto tale, ha in sé lo spirito della collaborazione e della condivisione dei percorsi per il raggiungimento degli obiettivi comuni.

“Altri discorsi di parte – dice il primo cittadino – che omettono ogni riferimento alla strategia e all’azione complessiva, non interpretano questo spirito né restituiscono alla Città il metodo con cui il Sindaco e i suoi Amministratori lo concretizzano quotidianamente.

È bene peraltro precisare che i finanziamenti ottenuti non sono da attribuire all’interessamento di qualcuno, ma alla qualità dei progetti in relazione alle finalità dei bandi: questa Amministrazione non ha mai inteso i propri risultati come frutto di particolari “interessamenti”, quanto piuttosto di processi amministrativi puliti e trasparenti.

Ci siamo presentati ai cittadini come esponenti di una politica diversa, che ha questa impostazione. E a scanso di equivoci, mi preme ribadirlo anche in questa occasione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa