SCICLI, APERTO AL TRAFFICO IL VIALE PRIMO MAGGIO NEI DUE SENSI DI MARCIA.

“Siamo compiaciuti del fatto che tutto torni alla normalità in Viale I Maggio”. Lo dice Armando Cannata, candidato a Sindaco di Scicli per la coalizione di Centro Sinistra, secondo cui le lunghe code e lo stress del passaggio a livello chiuso tra pochi giorni e le difficoltà gravate sugli esercenti, saranno un lontano ricordo.
“Mi auguro che tutto ciò sia di buon auspicio per Jungi e per tutta la città – aggiunge – che potra’ cosi vedere completo il Primo lotto della circonvallazione Ovest, entro i termini stabiliti, e comunque entro l’anno in corso.
Resta aperto, nonostante tutto, il nodo del traffico in transito in citta’ da e in direzione delle borgate, che potrà essere risolto solo con la realizzazione del secondo lotto della tangenziale Ovest – gia’ progettato – e di una arteria di superamento a monte, lato sud-est, che vada da Contrada Arizza fino a Contrada Torre Palombo, eventualmente da realizzare in più tratti.
Un tempestivo approntamento di progetti appropriati potrebbe consentire alla nuova amministrazione di competere per l’assegnazione dei fondi UE ad oggi ancora inutilizzati da parte della Regione e – quindi – verosimilmente disponibili prima della scadenza del periodo, cioè entro il 2013.
La vivibilità di Scicli ne guadagnerebbe certamente e le opportunità di sviluppo verrebbero notevolmente incrementate”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa