Modica: Avviato corso di sport-terapia presso la Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”

La Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” comunica di aver avviato un corso di sport-terapia. Gli incontri si tengono presso la sede della Scuola di corso F. Crispi a Modica e sono volti a far comprendere a studenti e futuri assistenti sociali l’importanza e la valenza dello sport quale strumento per il sociale. Un percorso teorico-pratico che, tenuto dal docente Dott. Fabio Conti per quanto riguarda le lezioni frontali e dal maestro di judo e kendo Gianni Dierna per la parte pratica, ha attratto l’attenzione di decine di giovani.
La Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” comunica, inoltre, l’avvio della seconda tranches dei corsi riservati ai lavoratori. Tali attività iniziate lo scorso 28 Ottobre, con due corsi che hanno formato Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, continuano adesso con altri due corsi sulla legge 81/2008, nota normativa riguardante la sicurezza sui luoghi di lavoro. I corsi, tenuti da docenti e professionisti, hanno luogo presso i locali Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” di via F. Crispi a Modica.
La Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” di Modica si apre così, ancora una volta, a nuove frontiere per quanto riguarda la formazione nella società e nel territorio. Operante nel settore della formazione e del sociale da più di 40 anni, la Scuola ha deciso di spendersi e puntare nuovamente su temi di stretta attualità come la sicurezza, la prevenzione dei rischi e l’approccio ad abilità diverse.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa