Modica, una fontana che aspetta di essere abbellita

C’era una volta l’acqua, elemento naturale e fondamentale di una fotana”. Diversi cittadini, passando per Piazza Corrado Rizzone, si domandano che fine abbia fatto la “fontana della Madonnina”, storico monumento di Piazza Corrado Rizzone, che fino a qualche anno fa era tutto uno zampillio. Oggi, invece, piante ed erbacce occupano quello che era il “letto” dell’acqua e la Madonnina guarda, quasi incredula, come si sia ridotta la fontana a lei dedicata.
Cosa ci vorrebbe per restituire alla corretta funzionalità la fontana? Che significato ha mantenere “asciutto” un luogo che dovrebbe ospitare abbondante acqua?
Tato Cavallino, assessore alle Manutenzioni, interpellato sull’argomento, risponde così: “I cittadini hanno ragione ma devono sapere che il ripristino e la manutenzione della fontana della Madonnina era inserito nel progetto totale di completamento di “Via Conceria”. Ci stiamo informando, poichè progetto sopra citato venne stralciato ed oggi non comprende più la fontana. Vedremo se fosse possibile effettuare la manutenzione della fontana con altri fondi, quelli destinati per l’arredo urbano. A giorni – conclude Tato Cavallino – avremo il quadro più chiaro e comunque, in un modo piuttosto che in un altro, al più presto riporteremo agli antichi fasti la fontana”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa